Il Milan di Stefano Pioli vince contro il Napoli di Luciano Spalletti 0-4. I rossoneri sbancano il ‘Maradona’ con una prestazione spettacolare che non era mai stata disputata in casa della squadra capolista da nessun altro club fino a questo momento. Il primo dei tre round se l’è aggiudicato la squadra di Stefano Pioli che ora vede con più fiducia la vicinanza dalla prossima Champions League.
Dall’altra parte, il Napoli resta in vetta alla classifica a +16 dal secondo posto occupato dalla Lazio e vede allontanarsi la possibilità di vincere lo Scudetto già alla fine di aprile.
Napoli-Milan: lite Spalletti-Pioli, cosa è successo
Il Milan si è imposto a Napoli con grande successo. Il risultato finale è stato pesantissimo e rende i rossoneri favoriti per il passaggio alle semifinali di Champions League. Tra 10 giorni si giocherà l’andata dei quarti di finale a San Siro e già quella partita potrebbe indirizzare, in un senso o nell’altro, la qualificazione a favore di una o dell’altra squadra.
La vittoria del Milan servirà anche ai fini nervosi per le due squadre. I rossoneri arriveranno alla doppia sfida europea con maggior consapevolezza, mentre il Napoli con maggior concentrazione in vista delle difficoltà da affrontare.
Al termine del primo tempo le telecamere di DAZN hanno catturato una lite tra Luciano Spalletti e Paolo Maldini nel tunnel dello Stadio Maradona.
Lite Spalletti Pioli: il tecnico del Napoli spiega l’accaduto
Al termine della partita, Luciano Spalletti ha parlato della lite con Paolo Maldini, svelando i motivi che hanno portato al qui pro quo nel tunnel dello stadio.
“Con Maldini è successo che stavo parlando con l’arbitro per farmi spiegare l’ammonizione a Lobotka, gli stavo chiedendo questo, è passato Maldini sbracciando e parlandomi addosso, facendo finta di qualcosa che non so in maniera irrispettosa. Doveva farmi finire di parlare. Con Leao non ho discusso”.
Lite con Maldini? “Con Paolo non è successo niente da parte mia: rientrando nello spogliatoio chiedevo dell’ammonizione di Lobotka, lui è passato per dire che mi lamento sempre ma è stato più Pioli ad essere richiamato. Questo fatto che mi parlasse sopra non mi è piaciuto, ma da parte mia è tutto apposto“.
Cosa è successo realmente tra Maldini e Spalletti
La Gazzetta dello Sport ha ricostruito la lite tra Spalletti e Maldini al termine del primo tempo di Napoli Milan.
Il quotidiano rivela che Maldini è prima intervenuto a difesa di Rafa Leao che era stato richiamato da Spalletti e poi nel tunnel degli spogliatoi, una volta incrociato il suo sguardo lo ha invitato a non lamentarsi troppo.
“Mister sei nervoso, ma hai vinto il campionato, che cazzo vuoi”. Queste le parole che hanno causato il breve alterco, poi terminato con una stretta di mano alla fine della partita.