Una stagione davvero da dimenticare quella del Chelsea che ha esonerato già due allenatori quest’anno. Pronto un nuovo allenatore dopo un altro licenziamento.
Nell’anno del cambio di proprietà è arrivata una rivoluzione totale che può continuare per il futuro ripartendo in estate da zero con nuove scelte, magari anche anticipandosi.
Troppo poco per ciò che è una società come quella dei Blues. Perché la squadra continua ad affrontare un periodo negativo e per questo motivo il club ha deciso di cambiare.
Chelsea: nuovo allenatore, esonerato Potter
A inizio stagione il Chelsea, dopo poche giornata, ha cambiato proprietà con lo storico presidente Roman Abramovic che è stato costretto a vendere e a lasciare l’Inghilterra per il caso della Guerra Ucraina Russia. Sono arrivati gli americani a prelevare il club londinese con il nuovo presidente Todd Boehly che si è fatto subito riconoscere con delle scelte importanti e significative per questa stagione. Il Chelsea ha esonerato Tuchel e preso Potter come nuovo allenatore, pagando 23 milioni di euro di clausola e investendo molto anche sul suo lungo contratto.
Ora il club ha deciso di cacciare anche lui. Perché il Chelsea si ritrova all’11esimo posto con 10 sconfitte in 28 partite e soli 29 gol fatti. Potter ha deluso e messo in crisi totale la squadra londinese che ora è a 12 punti dalla zona Champions League e farà sicuramente fatica anche solo ad entrare in un posto qualsiasi in Europa il prossimo anno. Adesso però il tempo è scaduto ed è subito stato fatto un cambio.
Il Chelsea ha licenziato Potter e scelto Bruno Saltor come allenatore ad interim. Questa la scelta del club che però ha anche le idee chiare sul futuro. Difficilmente si potrà chiudere subito, servirà ancora un poco di pazienza.
Chelsea: Nagelsmann il nuovo allenatore
Arriva la conferma dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano che svela il nome di Nagelsmann accostato al Chelsea come nuovo allenatore possibile dopo l’esonero appena arrivato di Graham Potter.
Prossimi giorni decisivi per il Chelsea che si giocherà i Quarti di Finale contro il Real Madrid in Champions League. Il club vuole provare a chiudere per Nagelsmann anche subito. Bisognerà capire se ci saranno gli estremi per chiudere l’affare.
Calciomercato: Nagelsmann cambia il futuro di Ancelotti
Nagelsmann può cambiare il futuro di Ancelotti. Perché il giovane tecnico ex Bayern Monaco, appena esonerato dai tedeschi, è cercato dal Real Madrid anche che pensa di dire addio a Re Carlo al termine della stagione.
Se dovesse accettare il Chelsea, quindi, per Ancelotti ci sarebbero possibilità maggiori di restare in Spagna. Viceversa, potrebbe essere proprio Carlo il prossimo candidato al Chelsea, per un grande ritorno vista l’esperienza già avuta in passato con i Blues.