Il calciomercato sembra già prendere forma, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale.
La stagione si appresta a vivere gli ultimi due mesi di fuoco ma, nonostante questo, diversi calciatori sembrano già valutare il proprio futuro. Tra questi troviamo Nicolò Zaniolo, trequartista classe 1999 in forza al Galatasaray.
Il calciatore, arrivato in Turchia a gennaio dalla Roma, potrebbe già lasciare Istanbul in estate. Questo per via della clausola rescissoria da circa 35 milioni di euro presente nel contratto dell’ex giallorosso. A tal proposito, una big del campionato nostrano sembra averlo messo nel proprio mirino, tanto che in estate potrebbe cercare di riportarlo in Italia dopo soli sei mesi dal suo addio.
Ritorno possibile per Zaniolo: il Milan ci pensa ancora
Come detto, Nicolò Zaniolo potrebbe fare ritorno in Italia in estate, dopo soli sei mesi dal suo approdo in Turchia. Il Milan, infatti, ci starebbe pensando per rinforzare il proprio reparto avanzato. I rossoneri avevano provato a portarlo a Milano già in inverno, ma le richieste della Roma fecero arenare la trattativa.
A distanza di sei mesi le cose potrebbero cambiare, soprattutto in caso di cessione di un big da parte del club milanese. Uno dei maggiori indiziati a lasciare i rossoneri è Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. Ad oggi non ci sono novità incoraggianti in merito ad un possibile rinnovo e, in caso di offerte allettanti, il Milan prenderebbe in considerazione l’idea di cederlo, anche per non rischiare di perderlo a parametro zero come accaduto con Donnarumma e Kessie. Qualora si verificasse la cessione di un big, la dirigenza rossonera sarebbe pronta a pagare la clausola da 35 milioni di euro pur di riportare il classe 1999 in Italia.
Si tratterebbe di un colpo importante per Stefano Pioli, che andrebbe a rinforzare ulteriormente il proprio reparto avanzato. Sul calciatore ex Roma c’è anche il forte interesse della Juventus, che sta monitorando costantemente la situazione. Allegri, infatti, stravede per Zaniolo, tanto da reputarlo il profilo perfetto per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il Milan, però, sembra intenzionato a giocare d’anticipo, in modo da non dover scatenare un’asta con il club bianconero. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con il Milan che ha deciso di puntare tutto su Nicolò Zaniolo. L’avventura del classe 1999 in Turchia sembra destinata a concludersi dopo soli sei mesi. Pioli è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.