La tegola è durissima per il club di Serie A, che perde per infortunio il proprio giocatore.
La società ha emesso un comunicato ufficiale, circa le condizioni del proprio calciatore che, attraverso l’operazione, risolverà quello che è un problema che lo tiene out dai giochi con la sua squadra.
In un momento molto delicato della sua squadra, per le posizione che vive in classifica e chiamato lo stesso organico al tour de force delle ultime dieci partite, è costretto ad alzare bandiera bianca. Il motivo è per l’infortunio al malleolo e l’operazione che porta il giocatore sotto ai ferri, come annunciato dalla squadra di Serie A.
L’infortunio è più serio del previsto, tant’è che il club – in comune accordo col giocatore e con lo staff medico – si è affidato alle mani del chirurgo che ha disposto l’operazione, intervenendo sul malleolo del giocatore.
Una scelta obbligata e che porta il calciatore a stare per un lungo periodo fuori, con la speranza di rientrare quanto prima.
Specie perché la battaglia nella parte bassa di classifica non ha ancora accertato la salvezza per il club ligure. Lo Spezia, che domenica ha pareggiato contro la Salernitana, si trova coinvolto ancora nella lotta salvezza. Una lotta salvezza che non vedrà protagonista, per infortunio, l’acquisto che fu nel mercato di gennaio che porta il nome di Joao Moutinho. Dopo aver giocato solo 4 partite in Serie A con lo Spezia, il giocatore è costretto ai box.
Quello che segue, è il comunicato ufficiale dello Spezia sull’infortunio di Joao Moutinho. Ecco cosa dicono dell’esterno, dal club ligure: “Il club dello Spezia comunica che gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il giocatore Joao Moutinho, dopo i dolori accusati, hanno evidenziato l’intervento chirurgico per la ricostruzione del retinacolo peronale inferiore, che verrà effettuato nella prossima settimana. Si tratta di un’infrazione ossea al malleolo del piede sinistro. Il giocatore svolge, in ogni caso, un iter riabilitativo tra lavoro personalizzato fatto di fisioterapia e palestra, in attesa poi dell’operazione chirurgica che effettuerà”.
Per un infortunio di tale portata, con operazione, potrebbe volerci più del previsto. La sensazione è che la stagione di Joao Moutinho sia finita a causa di questo infortunio e, lo stesso Spezia, potrebbe contare su di lui solo tra le ultime partite di questo campionato, se non direttamente nella prossima annata. Si tratterebbe, infatti, di stagione finita per lui.
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…
Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…