Inter, esonero Inzaghi più vicino: Marotta perde anche il sostituto

Simone Inzaghi si gioca l’esonero dall’Inter. I nerazzurri stanno vivendo una stagione estremamente complessa e clamorosamente diversa tra Serie A e coppe. La vittoria della Supercoppa Italiana e la possibilità di ragigungere la finale di Coppa Italia e di Champions League mettono squadra e tecnico in uno status di intoccabili. Ma le 10 sconfitte in campionato su 28 partite, invece, pongono tutti sulla graticola e al passo d’addio.

L’Inter valuta l’esonero di Simone Inzaghi. Non è da escludere che nelle prossime settimane si può già dire addio all’ex allenatore della Lazio. Beppe Marotta ha già individuato il sostituto ma c’è un problema importante per trovare l’accordo con quest’ultimo.

Esonero Inzaghi
Esonero Inzaghi

Inter, esonero Inzaghi: scelto il sostituto

Simone Inzaghi rischia l’esonero dall’Inter. Il tecnico non è riuscito a dare ai nerazzurri la stessa qualità e la stessa forza che era stata messa in mostra l’anno scorso. Nonostante le vittoria di 3 trofei in quasi due stagioni (fino ad oggi), il suo nome è spesso finito sul banco degli imputati. La squadra ha due volti differenti in Italia e in Europa, i risultati sono tremendamente diversi per poter pensare ad una continuità univoca di risultati e il futuro è tornato in bilico.

L’esonero di Inzaghi dall’Inter è una delle possibilità delle prossime settimane. La società sta lavorando per capire come sostituirlo al meglio e soprattutto se attendere la fine della stagione o agire con effetto immediato.

Secondo le ultime notizie, l’Inter pensa all’addio di Inzaghi e ha già scelto Roberto De Zerbi come suo sostituto.

Esonero Inzaghi, De Zerbi è il sostituto ideale

L’esonero di Inzaghi porta l’Inter a sognare Roberto De Zerbi. L’allenatore italiano si è da poco trasferito in Premier League dove sta facendo una grande esperienza con il Brighton. Il suo approdo in terra inglese ha aumentato gli estimatori che ora lo cercano da mezza Europa.

L’Inter pensa a De Zerbi per sostituire Inzaghi. Per Beppe Marotta è proprio l’allenatore ex Sassuolo l’uomo giusto per ereditare la panchina dei nerazzurri e portare un importante cambio di gestione del gruppo. Con il suo innesto, infatti, si andrebbe sicuramente a migliorare il gioco dell’Inter e anche ad incrementare la parte giovanile della rosa. Mentre Inzaghi è solito affidarsi a calciatori già molto esperti, De Zerbi sarebbe propenso all’acquisto dei giovani o a sfruttare il potenziale della Primavera nerazzurra.

Ma non c’è soli l’Inter sulle tracce di Roberto De Zerbi. La sua esperienza in Premier League ha portato altri grandissimi club ad interessarsi a lui che in estate potrebbe già lasciare il Brighton per un’avventura più importante.

Esonero Inzaghi
Esonero Inzaghi

Inter, allarme De Zerbi: c’è l’Arsenal

L’Arsenal pensa a Roberto De Zerbi. L’Inter sta valutando il suo innesto al posto di Inzaghi ma ci sono diverse difficoltà per portarlo in nerazzurro. Dall’aspetto economico alle scelte di mercato che si andrebbero a fare.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter proverà a prendere Roberto De Zerbi ma l’Arsenal è in pole position per il tecnico ex Sassuolo.

Esonero Inzaghi
Esonero Inzaghi
Gestione cookie