È ufficiale adesso la penalizzazione di 6 punti, che cambia radicalmente la classifica.
All’interno dello stesso campionato sono giunti scossoni non da poco, dopo quanto si era visto in diversi campionati a causa del Fair Play Finanziario e altre vicende, alcune delle quali si sono vissute in Serie A con la penalizzazione di ben 15 punti ai danni della Juventus.
La notizia ha sconvolto il club stesso che, quest’oggi, si è visto decurtato di 6 punti a fronte di quanto sta già accadendo all’interno dello stesso campionato. Punti di penalizzazione che pesano ai fini della classifica e la stessa, adesso, cambia. La nuova posizione in graduatoria, devasta il club nei suoi obiettivi di campionato.
È successo oggi, il club è stato punito con ben sei punti di penalizzazione, cambiando anche le sorti della classifica.
È la scelta della Giustizia Sportiva per quanto riguarda la federazione che sanziona il club già nell’immediato, al contrario di quanto stava emergendo, per la possibilità di sanzionare la società solo nella stagione 2024.
E invece tutto è accaduto in giornata, con la penalizzazione in Championship per il club inglese. Ad essere punito è infatti il Reading, club della corrispondente Serie B del calcio britannico, che scivola ora in fondo alla classifica.
Il motivo della sanzione inflitta al Reading, è stata comunicata dall’EFL che ha svelato il perché dei sei punti di penalizzazione ai danni del club britannico.
La società britannica, precedentemente, aveva già fatto ammissione delle sue colpe, con la violazione economica che ha portato poi alle pesanti sanzioni che riguardano il club nel quale milita l’ex giocatore dell’Inter, Casadei. Il club britannico, attualmente ventesimo dunque in classifica, spera di riuscire ad ottenere comunque la salvezza in quest’ultima fetta di campionato che si giocherà in Inghilterra. Al contrario di quanto sta accadendo in Italia e con motivazioni differenti, il Reading non procederà verso il ricorso, facendo ammissioni di colpe per quanto accaduto all’interno del suo bilancio in società.
Con effetto immediato, dunque, sono stati tolti sei punti al Reading dall’attuale classifica di Championship. Ecco, di seguito, la graduatoria dopo 39 partite di campionato:
Burnley 84*
Sheffield United 73*
Middlesbrough 67
Luton 67
Millwall 61
Blackburn 61*
Norwich 57
Coventry 57
West Bromwich 56*
Preston 56
Watford 55
Sunderland 54
Stoke 51
Bristol City 49
Swansea 49
Birmingham 48
Hull 48
QPR 42
Rotherham 41*
Reading 41**
Cardiff 39*
Huddersfield 39
Blackpool 35
Wigan 34
* una partita in meno
** 6 punti di penalizzazione
Arriva una smentita importante sul mercato, con l'Inter di mezzo: al momento non c'è nulla…
Il calciomercato di gennaio si avvicina sempre più e i club sono al lavoro per…
Guai grossi in vista per Gianluigi Donnarumma: il futuro del portiere azzurro può essere scioccante,…
Un clamoroso scambio con la Juventus è virtualmente saltato: annuncio a sorpresa, i tifosi bianconeri…
Il Cholo Diego Simeone nuovo allenatore dell'Inter: scambio di panchina con Simone Inzaghi e nella…
Esplode la bomba che riguarda Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano lascia il Napoli e dice addio…