Affare fattibile per la Juventus, sul piatto ci sarebbero circa 50 milioni di euro: almeno due squadre estere rientrerebbero nella trattativa.
Non è mai facile trattenere tutti i campioni, specie se se ne hanno in rosa diversi. Qualcuno potrebbe iniziare a guardarsi intorno quando gli obiettivi non vengono raggiunti e quest’anno, potrebbe essere il caso della Juventus. I bianconeri, vicende giudiziarie aggiuntive a parte, non conoscono il loro futuro e senza sapere se giocheranno la prossima Champions o meno, rischiano di vedere qualche loro tesserato iniziare i colloqui con altre società.
Quanti e quali sarebbero i campioni a partire, lo decideranno poi la classifica e quindi anche le eventuali penalità, ma per ora c’è un giocatore in particolare che continuerebbe a stuzzicare le fantasie di più squadre. E lui, al di là dei risultati sportivi della Juve, potrebbe partire per una cifra molto alta a fine anno.
Juve, ritorno di fiamma: sul tavolo 50 milioni
Sacrificarlo è possibile, ma per Manuel Locatelli, la società bianconera chiede 50 milioni senza fare un passo indietro. Ciò vuol dire che se davvero ci fosse una società disposta a pagare, alla Juve potrebbe andar bene fare a meno del proprio centrocampista. Con quella cifra, si potrebbe trovare un sostituto altrove, anche perché è quasi sicuro che parta un altro centrocampista dai piedi buoni a fine stagione, ovvero Paredes.
In passato, si è parlato di un vero interesse da parte di due squadre di Premier League per il ventiquattrenne, che se partisse a giugno, lascerebbe Torino dopo soli due anni. I bianconeri hanno preso, con un’offerta molto vantaggiosa, il lecchese dal Sassuolo ed un’entrata per lo stesso calciatore, di 50 milioni, sarebbe davvero ottima. Il centrale di centrocampo, ha conquistato la stima delle big europee, con diverse prestazioni di livello, arrivando anche a segnare 3 reti, non sono la specialità della casa, nella passata stagione.
Sirene londinesi
Secondo le indiscrezioni, da poco ci starebbe pensando anche il Chelsea ad un’eventuale offerta per il ragazzo che sta crescendo molto con Allegri, ma i Blues, non farebbero altro che al caso della Juve, perché metterebbero solo fretta ad una squadra che sembra volere Locatelli a tutti i costi. Infatti, si sarebbe rifatto sotto l’Arsenal che è in cima agli estimatori del calciatore, da diverso tempo.
I Gunners, secondo calciomercato.com, vorrebbero però adesso fare sul serio e quindi formulare un’offerta alla squadra piemontese. Inizialmente, avrebbero anche già offerto il loro difensore scozzese, Kieran Tierney ma l’intenzione della Vecchia Signora è quella di portare a casa la cifra sperata. Altrimenti Locatelli può restare dov’è.