Ecco le possibili sanzioni del Giudice Sportivo dopo la rissa finale durante la semifinale di Coppa Italia Juventus Inter.
Gli animi si sono scaldati nel finale, dopo la rete dell’1-1 di Romelu Lukaku. L’esultanza del belga, verso i tifosi bianconeri, ha infastidito i giocatori della Juventus. Su tutti Juan Cuadrado che affrontato vis a vis il belga prima e Samir Handanovic dopo. Alla fine, tutti e tre, sono stati espulsi e salteranno la sfida di ritorno. Ecco intanto le possibili sanzioni riguardo anche gli altri giocatori, protagonisti della rissa nel post partita.
Ci sono novità riguardo la moviola di Juventus Inter di Coppa Italia. Emergono nuovi retroscena riguardo la rissa post partita. Il tutto è nato a causa dell’esultanza polemica di Lukaku che ha gioito per la rete dell’1-1 con dei gesti rivolti alla curva della Juventus. Ciò ha scatenato i giocatori e portato all‘espulsione dello stesso Lukaku.
Nel post partita la rissa è andata avanti con Cuadrado e Handonovic protagonisti, i due sono quasi venuti alle mani. L’arbitro Massa è intervenuto dando il rosso ad entrambi. Adesso si attende la decisione del Giudice Sportivo in merito alle giornate di squalifiche di Cuadrado, Handanovic e Lukaku. Inoltre, non è da escludere neanche l’intervento della prova tv a causa di condotta violenta di alcuni giocatori non sanzionati da Massa.
Juventus Inter, cosa rischiano i giocatori dopo la rissa: prova tv in arrivo?
Si apre il dibattito attorno al referto dell’arbitro Massa che dovrà riassumere il post partita infuocato con la rissa finale tra i giocatori della Juventus e dell’Inter. Sono attese, adesso, novità riguardo le giornate di squalifica nei confronti di Lukaku, Cuadrado e Handanovic che rischiano di giocare anche l’eventuale finale di Coppa Italia. Non è da escludere un intervento pesante da parte del Giudice Sportivo che potrà sanzionare in maniera esemplare i giocatori con più giornate di stop.
Inoltre, non è da escludere neanche l’intervento della prova tv. Il Giudice Sportivo, come ammesso anche dal moviolista Graziano Cesari, può chiedere di revisionare le immagini finali e sanzionare altri giocatori di Juventus e Inter per condotta violenta e anti sportiva.
“E’ nella facoltà del Giudice Sportivo chiedere la prova tv. Può vedere se ci sono altre situazioni da sanzionare, in seguito alla rissa finale delle due squadre”.
Prova tv per Dumfries, calcio sospetto: ecco cosa è successo nella rissa tra i giocatori di Juve e Inter
Juventus Inter, dunque, è destinata a non finire qui. Entrambe le squadre rischiano di perdere altri giocatori a seguito di questa rissa scoppiata subito dopo la partita. C’è un calcio sospetto, per esempio, di Dumfries nei confronti di Cuadrado. L’olandese, per difendere Handanovic, avrebbe alzato un po’ troppo la gamba. Tutte situazioni, queste, da monitorare. Spetterà al Giudice Sportivo decidere e se squalificare altri giocatori dopo la rissa finale tra i calciatori di Juve e Inter.
Juventus Inter, i motivi della rissa e l’esultanza polemica di Lukaku
I motivi della rissa tra i giocatori della Juventus e dell’Inter sono da ricondurre all’esultanza di Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha scaricato la tensione subito dopo la rete dell’1-1 zittendo la curva bianconera. Da quel momento è iniziato il caos con Cuadrado protagonista prima contro il belga e poi, a fine partita, contro Handanovic.
L’esterno colombiano e il portiere sloveno hanno discusso al triplice fischio finale. Inizialmente i due stavano dibattendo animatamente per poi arrivare alle mani. Per questa ragione Massa ha deciso di espellere entrambi. Adesso si attende il verdetto del Giudice Sportivo in merito alla squalifica di Cuadrado, Lukaku e Handanovic che rischiano di saltare anche l’eventuale finale di Coppa Italia.