La Roma di Jose Mourinho ha rialzato la testa in campionato dopo la sconfitta nella stracittadina targata Zaccagni.
Altri sei impegni per la Roma di Jose Mourinho in questo mese di aprile fitto di partite tra Serie A ed Europa League con i giallorossi che si giocheranno l’accesso alle semifinali contro il Feyenoord che hanno affrontato e battuto la scorsa stagione nella finale di Conference League.
Negli ultimi giorni sono iniziate a circolare le voci di un possibile addio di Mourinho alla panchina della Roma con lo Special One nel mirino dell’Inter, del Real Madrid e di alcune squadre di Premier League. Le intenzioni dell’allenatore portoghese sono quelle di riportare la Roma in Champions League e, soprattutto andare a scadenza naturale di un contratto che terminerà la prossima stagione (giugno 2024).
Roma, futuro Mourinho: dipende dalla Champions League?
L’esonero di Mourinho dalla panchina della Roma non è al momento contemplato nonostante alcune difficoltà palesate soprattutto in campionato e, anche, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese.
Dopo aver vinto un trofeo europeo che mancava a Roma da diverso tempo, i piani di Mourinho sono chiari: riportare i giallorossi nella massima competizione europea. Due i modi per farlo: entrare tra le prime quattro di Serie A o vincere l’Europa League. Non ci sono mezze misure. I bookmakers hanno aggiornato le quote per la qualificazione alla prossima Champions League e la Roma è leggermente arretrata rispetto a Lazio, Milan e Inter che al momento insieme al Napoli sono quelle più accreditate per un posto ai gironi della prossima edizione della Coppa dalle Grandi Orecchie.
La Roma vuole chiudere al meglio la stagione cercando di conquistare quanti più punti possibili per ritornare dove merita. L’ultimo successo contro la Sampdoria targato Wijnaldum, Dybala su rigore ed El Sharaawy dimostra la fame di una squadra che si è messa alle spalle il ko contro la Lazio. Pellegrini e compagni cercheranno di conquistare un posto per la finale di Europa League visto che al momento il cammino è più tranquillo rispetto alla Juve. In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente di Bayer Leverkusen e Union Saint-Gilloise, la rivelazione di questa manifestazione. Qualora non dovesse essere centrati gli obiettivi prefissati a inizio stagione, allora la posizione di Mourinho cambierebbe drasticamente, con il suo futuro che sarà a Roma fino al 2024… salvo sorprese.