Né Mourinho né Allegri: scelto il nuovo allenatore del Real

Novità sulla corsa alla panchina del Real Madrid. Per la prossima stagione, al posto di Carlo Ancellotti, il club spagnolo starebbe pensando a un nome diverso rispetto a quelli circolati negli ultimi tempi, ovvero Mourinho e Allegri.

Per la Serie A, dunque, non ci saranno pericoli. Allegri rimarrà alla Juve, Mourinho invece alla Roma, a meno di ulteriori scossoni. Il Real Madrid, per sostituire Carlo Ancelotti, punta su un allenatore con una impronta tattica ben diversa.

allegri mourinho allenatore real
Allegri e Mourinho superati nella corsa al Real Madrid – foto Lapresse, Calcionow.it

Il casting dell’allenatore è partito in casa Real Madrid. Il club è sempre più convinto delle sue scelte e con Carlo Ancelotti sarà prossima la separazione. Pur facendo sempre bene in Champions League, l’allenatore italiano è ormai al passo d’addio con il Real Madrid.

Al suo posto, la dirigenza madrilena sta valutando tanti profili importanti. Su tutti, quello di un allenatore che dia coraggio alla squadra, puntando sui campioni e su qualche giovane canterano, seguendo la scia del Barcellona. Per fare questo sembravano adatti sia Allegri che Mourinho, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato, in quanto un allenatore li ha ormai superati nella corsa per la panchina del Real Madrid.

Real Madrid, scelto il prossimo allenatore

Il club più titolato d’Europa vorrà ripartire con una guida tecnica importante, il Real Madrid è un club abituato sempre a vincere. Carlo Ancelotti andrà con ogni probabilità in Brasile, diventando il primo allenatore italiano della nazionale verdeoro, mentre Allegri e Mourinho rimarranno in Serie A. Allegri è ormai sempre più stabile alla Juventus, soprattutto in questo momento di forte confusione extra calcistica, Mourinho attende novità importanti sul suo futuro dalla società giallorossa. Il Real Madrid invece sta pensando Mauricio Pochettino.

pochettino allenatore real
Mauricio Pochettino verso la panchina del Real Madrid – Foto Lapresse, Calcionow.it

L’argentino sembra il nome adatto per tutte le stagioni, l’allenatore ideale nel caso di grandi incertezze. È apprezzato da una parte della dirigenza spagnola, già in passato – secondo i media iberici e argentini – era stato contattato dal Real Madrid. Potrebbe essere la volta buona, l’ex allenatore del Tottenham accetterebbe subito la panchina: l’obiettivo di Pochettino è quello di rilanciarsi in un top club.

Pochettino pronto per la panchina Real

L’allenatore argentino non sembra avere dubbi: il Real Madrid è il sogno massimo da raggiungere. Rimasto un po’ scottato dall’esperienza al Paris Saint Germain, Pochettino è pronto a diventare il tecnico dei blancos, una responsabilità non da poco e con una tifoseria sempre attenta a ogni singola mossa. Allegri e Mourinho guarderanno da vicino il Real soltanto sfidandolo nelle coppe, per entrambi gli allenatori attualmente l’obiettivo è proprio quello di un piazzamento Champions per sperare di fare ciò.

Gestione cookie