La Juventus, nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, sta cercando di programmare il prossimo calciomercato estivo.
La Juventus si appresta ad affrontare mesi molto impegnativi, sia in campo che fuori. Nonostante questo, però, la dirigenza sembra già pronta a programmare la prossima stagione.
Oltre ai possibili nuovi acquisti, però, la vecchia signora sarà chiamata a valutare le offerte che si apprestano ad arrivare per i propri top player. Con il futuro di Di Maria e Rabiot in bilico, vista la scadenza del contratto fissata per giugno, la Juventus potrebbe perdere un calciatore molto importante per il proprio reparto avanzato. Stiamo ovviamente di Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000. La società bianconera, infatti, sembra intenzionata ad ascoltare tutte le offerte che potrebbero arrivare a breve, tanto che potrebbe decidere di “accontentarsi” di una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Qualora l’addio al serbo si concretizzasse, la vecchia signora sembrerebbe pronta a mettere a segno un doppio colpo.
Vlahovic potrebbe salutare: la Juventus studia il doppio colpo
Come detto, nonostante le difficoltà per le questioni extra campo, la Juventus sembra già proiettata alla programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione.
Il calciatore che potrebbe dire addio ai bianconeri è Dusan Vlahovic, che in questa stagione sta vivendo momenti fatti di alti e bassi. Nonostante questo, però, sul classe 2000 c’è il forte interesse di molti club di Premier League e del Real Madrid, con Florentino Perez che potrebbe bussare alla porta della dirigenza bianconera in caso di addio a Karim Benzema. In caso l’ex attaccante viola salutasse ufficialmente, la Juventus starebbe pensando di mettere a segno un doppio colpo per rinforzare il reparto avanzato di Massimiliano Allegri. Uno dei calciatori che la dirigenza bianconera sta pensando di riscattare è Milik che, nonostante l’infortunio, si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota otto reti realizzate in 24 partite disputate tra campionato e coppe.
La Juventus detiene il diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro, che la società starebbe pensando di esercitare. Altro nome che la vecchia signora sta valutando molto attentamente è quello di Jonathan David, statunitense classe 2000 del Lilla. La cifra che la società francese chiede per il proprio gioiello è molto alta, ma la società bianconera potrebbe avere la liquidità necessaria in caso di addio all’attuale numero nove. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con il futuro di Dusan Vlahovic che sembra essere sempre più lontano da Torino.