Il Napoli rischia una penalizzazione per l’affare Osimhen? Il bomber nigeriano è diventato decisivo e fondamentale in questa stagione per Luciano Spalletti e per gli obiettivi del gruppo azzurro. Ma intorno alla sua figura continua ad aleggiare il fantasma della possibile plusvalenza fittizia e dell’irregolarità della trattativa con il Lille.
Le indagini sul cosiddetto “affare Osimhen” stanno proseguendo in sede di giustizia con la Procura FIGC che vuole continuare a studiare il caso per capire se ci sono le possibilità di agire in qualche modo. Se la società ha trovato escamotage per aggirare i bilanci rischia una pesante penalizzazione in classifica.
Il Napoli si è affidato completamente a Victor Osimhen per vincere la Serie A e arrivare in fondo in Champions League. Dopo due stagioni complesse dal punto di vista fisico e altalenanti da quello sportivo, ora l’attaccante nigeriano si è preso il posto da leader indiscusso della rosa e sta mostrando il suo reale valore. Gol su gol, è il capocannoniere della Serie A e il trascinatore del Napoli in Italia e in Europa.
Ma quando si fa il nome di Victor Osimhen si torna spesso a parlare della trattativa tra Napoli e Lille. La Procura sta ancora indagando sull’affare Osimhen e sulla regolarità dell’accordo tra i due club per il trasferimento del nigeriano in Serie A.
Il Napoli rischia una penalizzazione per l’affare Osimhen? Le ultime notizie in merito non sono troppo preoccupanti per gli azzurri che, però, aspettano la chiusura definitiva delle indagini.
L’affare Osimhen tra Napoli e Lille è ancora sotto indagine. La Procura della Repubblica di Napoli non ha ancora chiuso definitivamente l’inchiesta e fino ad allora ci saranno sempre rischi aperti per il club di De Laurentiis. La trattativa che portò il nigeriano a Napoli non è ancora stata chiarita fino in fondo ma ci sono buoni segnali in arrivo dalla società.
Nelle ultime ore è stata svelata la notizia di una possibile penalizzazione per il Napoli. La Procura vuole continuare ad indagare anche sui bilanci del Napoli e ciò potrebbe mettere a rischio il futuro dei partenopei.
L’affare Osimhen continua a creare polemiche intorno al Napoli. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport in edizione odierna, qualche settimana fa i magistrati della Procura della Reoubblica di Napoli hanno chiesto un supplemento di indagine rispetto ai 6 mesi pattuiti in precedenza per chiarire definitivamente la situazione.
Per la giustizia sportiva il Napoli non è colpevole nell’affare Osimhen. Gli azzurri non rischiano alcuna penalizzazione in classifica. Già diversi mesi fa, il club partenopeo è stato assolto in primo e in secondo grado dall’ipotesi di violazione in materia gestionale ed economica.
L’accordo con il Lille potrebbe essere stato oggetto di plusvalenze fittizie ma da parte del club francese e questo potrebbe causare la riapertura delle indagini per chiarire definitivamente il caso in questione.
Partenopei e bianconeri, già rivali nella corsa al titolo, incrociano le loro strade anche sul…
Il destino di questo calciatore di grande livello sembra ormai scritto: lascerà l'Italia con ogni…
Ipotesi di scambio clamorosa, i tifosi restano a bocca aperta: Zirkzee può tornare in Serie…
L'operazione filtrata è clamorosa: Giuntoli prepara uno scambio pazzesco, Vlahovic e McKennie per un doppio…
100 milioni di euro andati completamente in fumo, un nuovo "terremoto" vede come protagonista la…
Regalo in arrivo dal Real Madrid per la Juventus: Thiago Motta non può non essere…