La carriera di Mateo Retegui ha letteralmente avuto una svolta dalla convocazione del CT Roberto Mancini con la Nazionale italiana. Fino a quel momento il bomber italo-argentino era infatti uno sconosciuto per l’Europa, nonostante stesse comunque facendo molto bene in Argentina con il Tigres.
Dopo le due apparizioni con la maglia dell’Italia tutti hanno iniziato a volere Retegui in vista della prossima stagione, ma il nuovo bomber della Nazionale ha già le idee chiare in merito al suo futuro. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante del Tigres si trasferirà in un top club nel prossimo calciomercato, grazie anche all’insistenza del mister che lo ha convinto una volta e per tutte.
Mateo Retegui sarà sicuramente uno dei nomi più ricercati del prossimo calciomercato estivo. Nonostante la giovane età, il centravanti italo-argentino ha attirato su di sé l’attenzione dei migliori club in Europa dopo le due apparizioni con la maglia della Nazionale italiana.
Dalla sfida con Malta in poi si è infatti parlato tanto del futuro dell’attaccante del Tigres che, a quanto pare, potrebbe essere direttamente collegato a quello del suo attuale mister in Argentina.
Stando a quanto riportato dalla stampa sudamericana, infatti, l’allenatore del Tigres Diego Martinez presto lascerà il club rossoblu per sedersi sulla panchina di un top club, dove quasi sicuramente vorrà avere a disposizione Mateo Retegui, che sarà dunque il suo desiderio per il prossimo calciomercato.
Il futuro di Mateo Retegui potrebbe essere strettamente collegato a quello di Diego Martinez, suo tecnico al Tigres ma che saluterà nei prossimi giorni il club rossoblu per sedersi sulla panchina di un top club mondiale.
Secondo la stampa argentina, infatti, Martinez presto diventerà il nuovo allenatore del Boca Juniors, squadra fra l’altro proprietaria del cartellino di Retegui. Una volta definito il suo passaggio agli Xeneizes, il tecnico argentino potrebbe clamorosamente chiedere al club di richiamare l’attaccante italo-argentino per creare una coppia di fuoco con El Pipa Benedetto in quel della Bombonera.
Una soluzione clamorosa ma che al momento per niente da escludere, come confermato da Martinez stesso in conferenza stampa dove ha detto: “Se ci fosse la possibilità ci siederemo per definire cosa è meglio per tutti”.
Nel mentre si fantastica su un possibile ritorno al Boca di Retegui, in vista del prossimo calciomercato la concorrenza per l’attaccante della Nazionale italiana si fa sempre più folta.
Rispetto a qualche giorno fa non si è rimasti ai soliti Milan ed Inter, visto che anche l’Eintracht di Francoforte e la Lazio avrebbero iniziato a chiedere informazione per Retegui. Fra i quattro club menzionati i tedeschi sembrano essere quelli in vantaggio, ma vista anche la situazione legata a Martinez, il futuro dell’italo-argentino è ancora tutto da definire.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…