La Lazio è finita sotto indagine per le plusvalenze fittizie. I biancocelesti, insieme ad altri club di Serie A, sono nella lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza e della Procura FIGC. Si sta valutando la regolarità deiconti e dei bilanci dei biancocelesti e tutte le operazioni di calciomercato che sono state portate a termine negli ultimi anni.
La Lazio rischia penalizzazioni e ammende ma intanto l’indagine è ancora in corso e non ci sono ancora certezze. Il futuro dei biancocelesti è tutto da scrivere e ora toccherà ai legali di Claudio Lotito riuscire a dimostrare l’innocenza del club e di tutti i dirigenti.
Indagine Lazio: ci sono grossi rischi
In casa Lazio è arrivata la perquisizione della Guardia di Finanza per le plusvalenze fittizie. Nell’ambito dell’Inchiesta Prisma della Procura di Torino, è stato trovato il materiale necessario per andare ad indagare anche sul club biancoceleste.
Negli ultimi giorni a Formello si sono presentati gli ispettori federali con la Guardia di Finanza per perquisire e sequestrare i documenti necessari ai fini delle indagini. In base a ciò che sarà trovato, poi, la Lazio sarà processata e si deciderà, se colpevole, quali pene infliggere al club.
Nell’ambito delle indagini per le plusvalenze fittizie, ci sono grossi rischi per la Lazio dal punto di vista sportivo. Come già accaduto per la Juventus, c’è la possibilità di subire penalizzazioni o pesanti ammende.
Plusvalenze e indagini Lazio: parla l’avvocato
Le perquisizioni alla Lazio per il caso plusvalenze fittizie ha creato diversi malumori in casa biancoceleste. I tifosi sono preoccupati dalle possibili conseguenze che possono arrivare dalle indagini e hanno chiesto di ricevere notizie certe con trasparenza e lealtà da parte della società. L’avvocato del club, Michele Gentile, ai microfoni di LaPresse ha spiegato cosa sta accadendo in casa Lazio.
Perquisizioni Lazio? “Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, dalle fatture ai nomi dei calciatori coinvolti, così come abbiamo consegnato i contratti sia federali che privati nonché i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano tutto ciò che che è stato pagato, quando è stato pagato e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile”.
Rischio penalizzazione Lazio? “Non siamo come la Juventus. Abbiamo valori molto diversi che non sono atti a sanare un bilancio. Parliamo di somme modestissime, tutti giocatori giovani che non avevano grande valore di mercato”.
Penalizzazione Lazio, Lotito preoccupato: i motivi
L’avvocato Gentile, poi, si è soffermato sulla preoccupazione di ClaudioLotito per le indagini in corso e per le plusvalenze della Lazio.
“Il presidente non è contento di quanto sta accadendo, anzi. Ci ho parlato ed era un po’ agitato, ma gli ho detto di stare tranquillo e che mi aspettavo un’iniziativa simile. Ormai è chiaro a tutti che tutto il sistema funziona con le plusvalenze e che dopo la Juve si sarebbe indagato sugli altri club, ma ci sono plusvalenze e plusvalenze”.