Arrivano nuove indiscrezioni riguardo la Juventus. Ecco le ultimissime notizie in merito alla decisione del club di avanzare il ricorso contro la squalifica.
In attesa del big match contro la Lazio, la Juventus sta lavorando fuori dal campo per risolvere una questione particolare che si è venuta a creare in questi ultimi giorni. Arriva l’annuncio riguardo il ricorso della Juventus contro la squalifica, ecco cosa sta succedendo.
Nuovi aggiornamenti riguardo la linea difensiva scelta dalla Juventus. La società sta valutando diverse situazioni e, in attesa del verdetto del prossimo 19 aprile al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di quindici punti per l’inchiesta Prisma sul tema plusvalenza, gli avvocati bianconeri stanno analizzando anche un’altra questione e vogliono avanzare un nuovo ricorso: questa volta la sentenza può essere ribaltata, ecco spiegati tutti i motivi.
La semifinale di Coppa Italia disputata martedì contro l’Inter ha lasciato degli strascichi. Soprattutto dopo la sentenza del Giudice Sportivo che ha squalificato per tre giornate Juan Cuadrado. Il calciatore dovrà scontare la pena nella competizione e dunque sarà disponibile in campionato. Il colombiano, dopo la rissa con Handanovic e Lukaku, ha ottenuto il massimo della pena visto che gli altri due interisti hanno subito soltanto una giornata di squalifica.
A balzare agli occhi dei legali della Juventus non c’è solo la maxi squalifica di Cuadrado ma anche quella della curva Sud. A differenza del giocatore, per quanto riguarda la chiusura della curva dovrà essere scontata alla prima occasione buona. Cioè nel match di Serie A Juve Napoli quando la Sud resterà chiusa per i fatti accaduti contro l’Inter in Coppa Italia.
Questa volta, però, la sentenza può essere ribaltata: ecco il nuovo ricorso che può chiedere la Juventus.
Secondo quanto riportato da tmw, gli avvocati della Juventus chiederanno gli atti per valutare la possibilità di fare ricorso contro la squalifica della curva Sud.
Questa volta la sentenza può essere ribaltata, anche grazie all’identificazione dei due responsabili degli insulti a Lukaku. La società si è già mossa ed ha inviato le immagini alla Questura di Torino. Inoltre sarà applicato anche il codice interno della società e dunque i tifosi in questioni saranno banditi dall’Allianz Stadium: per 10 anni, chi è minorenne, a vita per i maggiorenni.
I legali della Juventus sono a lavoro per presentare due ricorsi: il primo contro la chiusura della curva Sud per il match contro il Napoli. Il secondo riguarda le tre giornate di squalifiche a Cuadrado.
Il ricorso potrà essere avviato anche nei confronti di Juan Cuadrado, anche in questo caso la società valuterà se ci sono gli estremi per ridurre la sua squalifica. La rissa con Lukaku prima, e Handanovic poi, è successa a causa dell’esultanza di Lukaku che ha scatenato i giocatori in campo e in particolar modo il colombiano.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…