Maurizio Sarri sta disputando una grande stagione con la Lazio, una big ha messo gli occhi su di lui per l’anno prossimo
Sei partite da imbattuto in campionato e senza subire reti. Maurizio Sarri pare aver trovato la formula ideale per la sua Lazio, che sta letteralmente volando in campionato e si è issata al secondo posto solitario, approfittando anche del rendimento balbettante altrui.
A Monza, un’altra dimostrazione di forza da parte dei biancocelesti, che proseguono in un momento magico. E possono davvero guardare con fiducia al finale di stagione, per tornare in Champions League dopo tre anni di assenza.
Sarri e la Lazio, alchimia trovata: e ora la Champions si intravede
C’è voluto un po’, per Sarri, nella Capitale, per far attecchire la propria interpretazione di calcio. I risultati, sul lungo periodo, si stanno vedendo eccome. E occorre considerare che quest’anno per larghi tratti i biancocelesti non hanno potuto contare su Ciro Immobile, che negli anni scorsi era stato sempre una garanzia.
Adesso, la Lazio è pronta all’esame di laurea per mettere una prima ipoteca sul piazzamento tra le prime quattro. Sabato di Pasqua ad alta tensione all’Olimpico, arriva la Juventus di Massimiliano Allegri che culla una clamorosa rimonta nonostante la penalizzazione. Contro la sua ex squadra, Sarri può legittimare il suo progetto nella Capitale e dargli ulteriore forza.
Lazio, Sarri vuole restare ma può arrivare la chiamata da Milano
Negli ultimi tempi, l’allenatore di Figline Valdarno ha manifestato la volontà di restare a lungo alla Lazio, accantonando le tensioni con il ds Igli Tare. Ma le voci di mercato tornano a farsi sentire e potrebbero portare il toscano in un’altra big. In particolare, a Milano starebbero pensando a lui, sponda Inter.
Tra i nerazzurri, la posizione di Simone Inzaghi è sempre più a rischio. Il tecnico sta disputando una annata decisamente sotto le attese in campionato, il percorso nelle coppe potrebbe non bastare a garantirgli la conferma. L’obiettivo minimo in Serie A è naturalmente entrare tra le prime quattro, situazione di classifica però in bilico dopo il disastro delle ultime giornate. Il piacentino è chiamato a raddrizzare la rotta, ma anche se dovesse ricavare il massimo, esclusa una eventuale vittoria della Champions il suo addio sarebbe praticamente scontato. E Marotta, per rilanciare le ambizioni della Beneamata, potrebbe dirigersi proprio sull’ex Napoli e attuale tecnico della Lazio.