Juan Cuadrado è in scadenza di contratto con la Juve e sta cercando un’altra sistemazione per il futuro. Spunta una rivelazione importante
Il mercato della Juventus passerà anche da alcune cessioni importanti e da qualche mancato rinnovo. Tra i sacrificabili c’è anche l’ex giocatore della Fiorentina e del Chelsea. Ha segnato un paio di giorni fa un gol davvero molto importante contro l’Inter, nella Semifinale di andata di Coppa Italia.
Juan Cuadrado è calato forse nel rendimento complessivo stagionale, ma nelle sfide che contano (vedi anche il Derby) risponde sempre presente. L’esterno colombiano ha un’ottima statisticha contro i nerazzurri e anche in questa occasione non è stato da meno. Purtroppo per i colori bianconeri, allo scadere è arrivato il rigore trasformato da Lukaku che ha rimesso tutto in discussione. A fine aprile ci si giocherà il passaggio in Finale a San Siro, con un 1-1 che lascia aperto ogni discorso. Il colombiano non prenderà parte alla gara, dopo l’espulsione rimediata nel bollente post partita dell’andata: il giudice sportivo gli ha inflitto tre turni di squalifica.
Cuadrado pronto a lasciare la Juve: a giugno scade il contratto
Per Allegri Cuadrado è un punto di riferimento della rosa, nonostante i suoi 34 anni. Di chilometri sulla corsia di destra ne ha percorsi parecchi ma continua ad essere sempre incisivo nell’1-1. Per conformazione fisica sembra non accusare troppo il peso dell’anagrafe.
Eppure a giugno andranno fatte alcune valutazioni e la sensazione è che alla fine il suo nome possa essere sacrificato sul mercato. Il contratto scade naturalmente a giugno e difficilmente verrà rinnovato. Su di lui ci sono già un paio di squadre italiane, con la Roma che appare in vantaggio. Mourinho e Tiago Pinto lo vorrebbero per sostituire il partente Karsdorp, affidandogli la fascia in un perfetto 3-4-2-1.
“Avevamo un accordo con Cuadrado”: la rivelazione di Walter Sabatini
Parlando di Roma e di Cuadrado, torna di grande attualità un’intervista di Walter Sabatini, che è rimasto dal 2011 al 2016 a Trigoria come direttore sportivo. L’ex dirigente della Salernitana, ai microfoni di “Back to the football TV” ha dichiarato: “Fummo molto vicini a prendere Cuadrado”, si legge sulle colonne di TMW.
“Per lui avevo un accordo con la famiglia Pozzo (ai tempi dell’Udinese, ndr), era tutto fatto per chiudere l’operazione. Poi non ci fu un gradimento totale del tecnico (Zeman, ndr) e dovetti rinunciare all’acquisto”.