La Juventus quest’anno deve fare i conti con tante situazioni che stanno complicando la stagione a società, tifosi e calciatori. Ora però arriva una buona notizia sul ricorso.
In questi giorni proprio sarà presa una decisione definitiva sulla Juventus in ottica penalizzazioni per il caso plusvalenze e manovra stipendi. Ma non soltanto questo tiene banco il mondo bianconero.
Tante altre le vicende difficili che possono complicare il futuro della società a livello progettuale, perché da un momento all’altro qualcosa potrebbe cambiare.
Juventus: pronto il ricorso, tifosi in attesa
Si fa sempre più difficile la stagione della Juve che si vede attaccata su più fronti. Il club bianconero dovrà attende la fine di stagione per sapere come saranno andate tante situazioni e forse qualcosa potrebbe anche essere rinviato alla prossima stagione. Perché al momento c’è grande attesa per la Juventus per capire quelle che saranno le sentenze e le sanzioni che arriveranno proprio contro i bianconeri per i casi di plusvalenze e manovre stipendi dell’inchiesta Prisma.
Intanto, in campionato continua il cammino della Juventus che proverà, nonostante la grossa penalizzazione, a chiudere nella miglior posizione possibile per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League attraverso il cammino in campionato arrivando nelle prime 4 di Serie A. Un’altra strada può essere quella in Europa League, dove al momento si giocherà i Quarti di Finale e vincendo questa competizione può raggiungere la Champions per il prossimo anno.
Poi c’è la Coppa Italia, dove l’andata della semifinale con l’Inter si è conclusa 1-1 nei minuti di recupero, dove è arrivata la beffa per i bianconeri e si è scatenato il caos. Rissa tra giocatori che ha portato a squalifiche importanti per Handanovic, Lukaku e Cuadrado, ma ad avere la peggio sono stati i tifosi della Juventus con la squalifica alla Curva, ora però è in arrivo il ricorso.
Squalifica Curva Juve: ricorso per disparità di giudizio
E’ già tutto pronto per quanto riguarda il ricorso della Juve per la decisione che è stata presa contro i tifosi. Perché, giustamente, per i cori razzisti contro Lukaku è arrivata la squalifica della Curva Sud della Juve, ma c’è stata una disparità di giudizio evidente da parte del giudice sportivo rispetto gli altri casi.
Perché la Juventus, come fatto dalla be altri club, si è impegnata e ha messo tutta la sua totale collaborazione con le forze dell’ordine per individuare i colpevoli, eppure, è arrivata la squalifica alla Curva dei tifosi della Juve. Negli altri casi dove c’è stata la collaborazione dei club è stata annullata questa punizione ai tifosi ed ecco perché è pronto il ricorso per disparità di trattamento.
Juventus e tifosi infuriati: accanimento col club
Grande rabbia da parte della Juventus e la maggior parte dei suoi tifosi bianconeri che condannano quanto accaduto, ma non accettano questo accanimento nelle decisioni contro la società.