Il Napoli di Luciano Spalletti è la grande sorpresa (ormai non più) di questa stagione. Gli azzurri continuano a stupire.
Il Napoli di Luciano Spalletti è stato protagonista sinora di una stagione eccezionale. Il club azzurro è ad un passo dal terzo storico scudetto, risultato che mancava nel capoluogo partenopeo da 33 anni. Il tecnico toscano ha grossi meriti in questo probabile traguardo, visto che la società è reduce da un’estate particolarmente rivoluzionaria.
La formazione capolista in Serie A ha ceduto diversi calciatori chiave in estate, puntando su un progetto giovane ed abbastanza economico. Nonostante le polemiche e qualche protesta di troppo dei tifosi, questo nuovo progetto ha funzionato alla grande e Spalletti ha grossi meriti. Dal rilancio di giocatori come Lobotka e Rrahmani all’esplosione di Kim e Kvaratskhelia, il Napoli è un’autentica ‘macchina da guerra’ e in poco tempo il club azzurro è diventato uno dei migliori in Europa.
Il quotidiano La Gazzetta dello Sport si è concentrata anche sulla vita privata dell’ex tecnico di Inter e Roma, quello che probabilmente sarà il prossimo tecnico campione d’Italia. Spalletti è da sempre grande appassionato della vita ‘da campagna’, oltre ad avere una grande passione per i vini. La rosea è andata a svelare una delle più grandi passioni del tecnico azzurro. ’64 anni e non sentirli’ con Luciano che appare molto più giovane e vive costantemente alle prese con le passioni che lo caratterizzano.
Oltre al calcio il tecnico ha diverse altre passioni. Spalletti ha un agriturismo immenso nella zona di Chianti, un luogo immerso nella natura dove il tecnico trascorre il tempo libero, degusta il buon vino e talvolta si diverte a cucinare. Luciano, già in passato ha avuto un ristorante a Firenze, ed ha un ottimo rapporto con la cucina e il buon vino. Il tecnico toscano torna durante il tempo libero nell’agriturismo, precisamente situato a Montaione, in provincia di Firenze e la gestisce insieme alla compagna Tamara.
In quest’agriturismo sono presenti anche diversi animali, dai cavalli e dalle galline a Biancaneve, la ‘famosa’ Paperina che il tecnico ha più volte citato e ha raccontato in conferenza. Il tecnico è molto legato alla natura e alla sua famiglia, con cui passa tutto il tempo a disposizione. Una compagna e tre figli, due più grandi e la piccola Matilda, e Spalletti è legato a tutti. Proprio in Toscana Spalletti ha una spettacolare collezione di maglie, maglie indossate da diversi tra i calciatori più forti al mondo che Luciano ha allenato e affrontato.
Le vie del mercato sono, davvero, infinte. Ecco un altro retroscena che conferma le voci…
Cambia il futuro di un grande protagonista del Milan, non rientra nei piani di Paratici:…
Terremoto in casa Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta e adesso potrebbero cadere altre teste…
Dusan Vlahovic, nonostante gli elogi di Tudor, sembra sempre più lontano dalla Juventus: ecco dove…
Mauro Gila è l'obiettivo principale della big della Serie A per la prossima sessione di…
Il Barcellona ha messo nel mirino Federico Dimarco: per arrivare all'esterno i blaugrana propongono all'Inter…