C’è grande attesa per quella che sarà la penalizzazione contro la Juventus per la manovra stipendi. Perché non solo il caso plusvalenze, ora la Juve rischia altri punti tolti in classifica Serie A.
Decisive proprio le prossime ore per capire come andrà a finire per il mondo bianconero. C’è grande ansia, anche per le ultime notizie che sarebbero arrivate in merito alla posizione che prenderà il club bianconero.
Pare che potrebbe esserci un passo verso ‘l’ammissione di colpa’ da parte della società. Un momento difficile che potrebbe peggiorare ancora di più in base a quello che si deciderà a giorni.
Penalizzazioni Juve: la classifica cambia ancora
Si sta allargando ad ampio raggio l’inchiesta contro i club di Serie A, spuntano sempre maggiori prove che mettono tutto il campionato in ansia in vista del futuro. Non è più soltanto la Juventus che rischia grosso, ma al momento è il club messo nel mirino della Giustizia Sportiva e proprio a breve potrebbero arrivare delle sentenze importanti in merito alle sanzioni che saranno prese nei confronti della Juve che può vedere stravolta ancora una volta la propria classifica in Serie A con delle nuove penalizzazioni.
La situazione è difficile al momento, con il club bianconero che deve fare i conti con quelle che sono le prossime date importanti che mettono agitazione a tutto il mondo della Juve. Un campionato assurdo potrebbe rivelarsi questo di Serie A per penalizzazioni che possono arrivare e portate a cambiare tutte le posizioni dei club per quello che starebbe vendendo fuori da perquisizioni, dimissioni, penalizzazioni, intercettazioni e revocazioni.
Al momento la Juventus ha 15 punti di penalizzazione che potrebbero essere annullati o anche aumentati. Perché ora tiene banco anche un altro problema, quello legato alla manovra stipendi che pare essere ancor più grave rispetto alle accuse ricevute fino a questo momento dalla società bianconera. La prima risposta arriverà proprio nei prossimi giorni verso il club e i 16 indagati tra Agnelli e gli ex dirigenti che avrebbero fatto un casino grosso. con l’inchiesta Prisma.
Juventus: altri punti di penalità con la manovra stipendi
L’udienza preliminare è stata rinviata al 10 maggio, ma ci sono le due inchieste avviate dal Procuratore Federale Giuseppe Chiné. Il 19 aprile sarà la data decisa, dove il Collegio di Garanzia dello Sport si esprimerà sul caso plusvalenze alla Juve, per confermate o cancellare la penalizzazione dei 15 punti.
Poi ci sarà una seconda data per capire quello che sarà deciso in ottica della manovra stipendi, dove la Juve rischia veramente grosso. Le indagini sono chiuse e ora è solo questione di tempi tecnici per capire che sanzioni saranno prese anche in questo caso.
Manovra stipendi Juve: possibile patteggiamento
C’è la possibilità di patteggiare con la Procura da parte della Juve che può portare quindi a pensare che la sanzione sarà forte e arriverà, ma anche con un possibile sconto. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro in Serie A del club.