Il calciomercato estivo 2023 può segnare una svolta importante nel progetto Inter. La società nerazzurra potrebbe ritrovarsi a vendere i suoi migliori giocatori con i rinnovi che salterebbero.
Si fa sempre più spinosa la situazione in casa Inter che deve affrontare dei guai economici davvero importanti. La società sta provando a rimediare in tanti modi agli errori fatti in questi anni.
Bisognerà aspettare ancora un po’, con i tifosi che dovranno avere pazienza per capire come andrà a finire questa vicenda in vista delle prossime stagioni.
Calciomercato Inter: rivoluzione in arrivo
E’ nell’aria che il ciclo Inter si è chiuso e a fine stagione possa essere anche esonerato Simone Inzaghi per i risultati altalenanti avuti in questi due anni. Salvo grosse sorprese, sembra difficile che alla fine la società decida di trattenere il tecnico per il prossimo anno anche. Perché l’intenzione è quella di ripartire quasi da ‘zero’, dove ci saranno molti cambiamenti nella rosa e per questo motivo si proverà ad avviare un nuovo progetto tecnico anche con un nuovo allenatore. Perché dal calciomercato prossimo ci saranno molti movimenti di livello per in nerazzurri.
Oltre a pensare che l’Inter già dovrà dire addio a Skriniar, in scadenza di contratto e in procinto di firmare gratis con il PSG, anche tanti altri giocatori andranno via quest’estate perché in scadenza. Tra quelli storici c’è anche Samir Handanovic che quasi sicuramente non andrà a prolungare il proprio contratto. Ma non è l’unico. Il club vuole abbattere i costi e puntare su giocatori giovani, per questo motivo hanno un futuro incerto tanti altri giocatori.
Ora si complicano i rinnovi in casa Inter che possono saltare e questi giocatori andrebbero quindi via a zero o tramite una cessione importante che possa portare il club a fare cassa per salvaguardare quelli che sono i conti. Tutto passa per la qualificazione alla prossima Champions.
Rinnovi Inter: la situazione
A lavoro Marotta e Ausilio per trovare la migliore soluzione. Al momento si riflette sui possibili addii di Bastoni, De Vrij e Dzeko. Questi ultimi due hanno un’età avanzata (anche se hanno dimostrato di essere ancora al top) e stipendi importanti. Per questo motivo la società sta valutando il futuro del club con o senza di loro. Sono in scadenza immediata e senza rinnovo andranno via a zero.
Un altro giocatore che sta cercando di capire quello che può essere il suo futuro è il giovane Bastoni che con l’Inter è in scadenza 2024. Senza rinnovo andrà via il prossimo anno a zero e può essere un’altra grande perdita. Al momento però c’è grande distanza a livello economico tra domanda e offerta.
Rinnovo Calhanoglu Inter: le ultime
L’unico rinnovo che sembra sicuro in casa Inter al momento sembra essere quello di Calhanoglu che firmerà a cifre importanti. Tutto però passa attraverso la qualificazione alla prossima Champions League, senza si complicherebbero i piani.