Il futuro di Theo Hernandez lontano da Milanello: un’eventualità che può lasciare a mani vuote la Juve, ecco perchè.
Sembra arrivato il momento, per il Milan di Stefano Pioli, di fare i conti con la fase cruciale della stagione rossonera.
Se la corsa scudetto è ormai da diversi mesi compromessa, visto che il Napoli ha tenuto un passo superiore a tutte le dirette concorrenti per il tricolore, rimangono da giocare i quarti di finale di Champions League. Proprio contro gli azzurri, in un palcoscenico dalle grandi occasioni che regalerà la semifinale contro una tra Inter e Benfica. Lo scenario, dal punto di vista del campo, pare quindi in continuo divenire ed il mese di aprile è pronto a regalare le dovute risposte.
Ciò che appare ancora avvolto dal mistero sarà il calciomercato estivo che potrebbe, tuttavia, riservare non pochi cambiamenti alla rosa di Stefano Pioli. I possibili innesti, certo, ma occhio anche e soprattutto alle cessioni. Con un nome su tutti destinato a fare scalpore, scaldando i pensieri di diverse grandi società europee. Si tratta di Theo Hernandez, reduce dall’ennesima grande annata personale con la maglia rossonera sulla pelle.
Il francese, arrivato nel luglio 2019 per circa 20 milioni di euro dal Real Madrid, ci ha messo poco per conquistare i tifosi del ‘Diavolo’ e non solo. Le prestazioni ben oltre la norma da parte della freccia vicecampione del Mondo, hanno portato numerose grandi europee a sondare il terreno, tentando il Milan con offerte importanti.
Fino a questo momento, anche grazie al legame che il terzino ha con la società e la città (da pochi mesi proprio a Milano è nato il primogenito, Theo Jr) di cessione vera e propria non si è parlato in termini concreti. Ma in vista dell’estate qualcosa potrebbe cambiare, con un club su tutti pronto alla grande proposta che farebbe vacillare Maldini e Massara. Si tratta del Real Madrid, pentito di aver ceduto a cuor leggero il 25enne di Marsiglia qualche anno fa e che adesso pare disposto a tutto pur di riprenderselo.
In tal senso per arrivare a Theo Hernandez che è reduce da 34 presenze stagionali con 3 reti e 5 assist vincenti in maglia rossonera, Ancelotti e Perez avrebbero in mente uno scambio. Sul piatto il cartellino di Ferland Mendy, pronto a salutare i ‘Blancos’. Uno scambio quasi alla pari, sulla base di 45-50 milioni di euro di valutazione di entrambi (da parte delle ‘Merengues’) che rischierebbe di mandare su tutte le furie la Juventus. Il club bianconero, infatti, segue da anni Mendy e se Maldini dovesse acconsentire a questa proposta di scambio, allora la ‘Vecchia Signora’ dovrebbe dire definitivamente addio al laterale francese.
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…