Milan+beffato%2C+la+rivale+affonda+per+Beto%3A+colpo+ad+un+passo
calcionowit
/2023/04/12/milan-beffato-la-rivale-affonda-per-beto-colpo-ad-un-passo/amp/
Calciomercato

Milan beffato, la rivale affonda per Beto: colpo ad un passo

Arrivano brutte notizie per il Milan: Beto ha scelto una rivale dei rossoneri e la trattativa è ormai a un passo dalla conclusione.

L’attaccante portoghese lascerà l’Udinese al termine della stagione ma il suo futuro sarà comunque in Serie A. È ormai risaputo come il Milan sia alla ricerca di un attaccante per il prossimo anno.

Beto, sfuma l’obiettivo di mercato del Milan (Foto Ansa) – Calcionow.it

Se infatti Giroud si sta rendendo protagonista di un’altra grande stagione, lo stesso non si può dire per i suoi sostituti naturali: Zlatan Ibrahimovic e Divock Origi. Lo svedese è sempre alle prese con problemi fisici che gli impediscono di scendere in campo con continuità, mentre il belga ex Liverpool non sta riuscendo a dare il suo contributo quando chiamato in causa.

Tra i papabili di Maldini e Massara per approdare in rossonero c’era anche Beto, centravanti classe ’98 dell’Udinese, che in questo campionato con la maglia bianconera ha messo a segno 10 reti. Il portoghese però non arriverà: l’accordo con un’altra big di Serie A è infatti ormai a un passo e ciò costringerà il Milan a virare su un altro profilo.

Giovani e talentuosi: ecco gli attaccanti del futuro per il Milan

A meno di sorprese, Beto nella prossima stagione sarà un nuovo giocatore della Roma. La squadra di Mourinho è anch’essa alla ricerca di un attaccante dopo che sia Abraham che Belotti non sono stati in grado finora di fornire prestazioni all’altezza. I Friedkin metteranno sul piatto una cifra impareggiabile per i rossoneri che, per questo motivo, avrebbero deciso di puntare su altri fronti.

Molti nomi sul taccuino di Paolo Maldini (Foto Lapresse – Calcionow.it

L’obiettivo del Milan è quello di assicurarsi un centravanti giovane, talentuoso ma con grandi margini di miglioramento: ecco quindi alcuni dei nomi sondati. Uno di quelli che potrebbe rappresentare con tutta probabilità il futuro della squadra di Stefano Pioli è Lorenzo Colombo. L’attaccante classe 2002, alla sua prima esperienza in Serie A, si sta rendendo protagonista di una buona stagione con il Lecce: i 4 gol e i 2 assist collezionati finora potrebbero spingere la dirigenza rossonera a riportarlo alla base già dall’anno prossimo.

Tra gli obiettivi ci sono però altri due giocatori: uno è Joao Pedro, centravanti classe 2001 del Watford, autore finora di 10 gol in Championship; l’altro è Mateo Retegui che, dopo la convocazione di Roberto Mancini in Nazionale condita da 2 gol in altrettante partite, ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre sia in Italia che all’estero. Insomma, è chiaro come il Milan sia alla ricerca di questo tipo di profilo per la prossima stagione. Sfumato Beto, sono questi i nomi più caldi sull’agenda di Maldini e Massara.

Riccardo Garruto

Recent Posts

Dal Real il primo colpo dell’Inter: è stato fatto fuori

Quella che si profila come una deludente stagione per il blasonato club spagnolo ha prodotto…

2 ore ago

Napoli, addio Conte: De Laurentiis annuncia una sorpresa

Arriva l'annuncio e la risposta del presidente Aurelio De Laurentiis che tutela il suo club…

3 ore ago

“Licenziato Marotta”: disastro clamoroso

Dichiarazioni improvvise e che spiazzano su Beppe Marotta, il 'licenziamento' del presidente dell'Inter lascia tutti…

4 ore ago

Accordo a un passo, saluta la Juve e va in Premier per 60 milioni

La Juventus spiazzata dagli ultimi aggiornamenti di mercato. L'addio è certo: andrà in Premier League…

5 ore ago

Appuntamento a Milano e accordo raggiunto: tutto fatto, lascia il Milan

Il Milan si appresta a cambiare ancora una volta molto in vista della prossima stagione…

8 ore ago

Uragano Marsiglia: De Zerbi abdica, scappa in Serie A

Le dichiarazioni post Tolosa hanno lasciato spazio ad ulteriore nervosismo dopo la brutta sconfitta di…

9 ore ago