Vince e convince la Juventus contro lo Sporting Lisbona nel match decisivo per il passaggio del turno.
Perché è vero che ci sarà una gara di ritorno da giocare che sarà difficilissima per i bianconeri, ma proprio per il motivo sopraccitato, steccare il match interno a Torino avrebbe quasi condannato i bianconeri.
Invece la squadra di Massimiliano Allegri è caparbia, granitica, certamente difensiva e difensivista, ma attenta ad ogni piccola sfumatura. Nella prima frazione di gioco i piemontesi attaccano l’avversario alti, con la giusta aggressività e andando a prendere il pallone, di fatto creando la prima chance della gara.
poi però escono i portoghesi e rischiano di essere dolori: in tre o quattro occasioni gli italiani vengono graziati ed è fondamentale una parata di Szczęsny per salvare capre e cavoli. Proprio il portiere polacco a fine primo tempo è costretto a lasciare anticipatamente il campo per un sospetto dolore al petto.
Al suo posto Mattia Perin non si fa pregare nel dover essere come al solito decisivo e tiene in piedi la Juventus praticamente da solo, dimostrandosi per l’ennesima volta il miglior secondo portiere del nostro campionato.
A quindici minuti dalla fine arriva anche la gioia di Federico Gatti, il primo degli ultimi, che settimana dopo settimana prende sempre più quota nelle fila dei bianconeri e che sblocca la partita su una sventagliata di Dusan Vlahovic, che farà anche fatica a far goal ma questa volta il suo pallone pesa tantissimo.
L’elemento che desta più preoccupazione di tutta la gara avviene però poco prima del duplice fischio: Wojciech Szczęsny all’improvviso sente un dolore al petto ed è costretto a fermarsi.
Lo coglie un malore improvviso con il gioco fermo e momenti di tensione da parte di tutti i compagni. L’estremo difensore bianconero decide di lasciare il campo e lo fa tra le lacrime.
un applauso lungo e incoraggiante di tutto lo Stadium lo accompagna all’uscita, ma per fortuna gli accertamenti tranquillizzerebbero: pare infatti che, immediatamente dopo la sostituzione, sia stato fatto sul calciatore polacco un elettrocardiogramma che non avrebbe dovuto evidenziare problematica alcuna.
Domani probabilmente a Torino seguiranno altri accertamenti ma le notizie che arrivano dal campo e dalla stampa oggi lasciano tutti molto più tranquilli.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…