Nonostante la semifinale di Champions League ad un passo, il fatto che il quarto posto sia ancora in bilico non rende contenti i dirigenti dell’Inter, visto che negli uffici nerazzurri di Viale Liberazione si punta molto di più alla concretezza che al sogno.
Questo mette fortemente in bilico la posizione di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter in vista della prossima stagione, visto che in questi giorni non si sta facendo altro che confermare il fatto che difficilmente Marotta ed Ausilio confermeranno ancora una volta l’ex Lazio.
Una notizia del genere potrebbe scaturire una vera e propria bufera in casa Inter, soprattutto in vista di questo finale di stagione, ma così non sarà visto che la dirigenza nerazzurra si è mossa con largo anticipo scegliendo già il sostitutodi Simone Inzaghi.
Inter, sarà addio Inzaghi: ecco chi per sostituirlo
In queste settimane si sta parlando tanto del futuro della panchina dell’Inter, con Simone Inzaghi fortemente in bilico visto il rendimento della squadra in questa stagione, soprattutto in Serie A.
La semifinale di Champions League non salverebbe però l’ex Lazio da un possibile esonero al termine della stagione, possibilità che si sta facendo sempre più concreta in ordine anche ad alcuni contatti fra la dirigenza dell’Inter e diversi allenatori, rientranti nella lista di Marotta ed Ausilio come ideali per guidare la formazione nerazzurra a partire dalla prossima stagione.
I nomi presenti in questa sono tanti, ed anche i un certo calibro, ma alla fine la decisione dell’Inter, stando alle ultime notizie, sarebbe ricaduta sull’allenatore portoghese. In ordine a questi rumors nelle ultime ore sarebbe anche la confessione da parte del diretto interessato, che ha dato notizie in più in merito a questo possibile accordo.
Inter, un nuovo portoghese in panchina: ecco chi è
Con Inzaghi in bilico l’Inter ha deciso di iniziare a sondare diversi profili con i quali poter sostituire l’ex Lazio nella prossima stagione. Fra tutti quello che ha accomunato area tecnica e dirigenziale è stato l’allenatore portoghese, che fra le altre cose conosce già molto bene la Milano nerazzurra, visto che ha avuto modo di viverla in passato.
In questo caso di potrebbe pensare subito a Mourinho, che ha scritto la storia dell’Inter nel 2010 e che è rimasto sempre nel cuore dei tifosi -che sperano in un suo ritorno-, ma in realtà si sta parlando di Sergio Conceicao, allenatore del Porto ed ex giocatore, per l’appunto, dell’Inter.
Inter-Coinceicao: la confessione
Sergio Conceincao per il post Inzaghi? Nel corso dell’odierna conferenza stampa di presentazione per la prossima sfida di campionato l’allenatore del Porto ha preferito glissare questa voce difronte alla stampa, non smentendola però.
Conceicao ha fatto detto in merito ad un suo approdo all’Inter: “Non so niente. Avrei voluto darvi una notizia da commentare ma non c’è niente di interessante”