Il capitano e bomber della Lazio Ciro Immobile è stato oggi protagonista di un gravissimo incidente con la sua macchina nel pieno centro di Roma. La Polizia Municipale locale è sul posto per cercare di ricostruire l’accaduto, ma le immagini che girano fanno rendere conto come per l’attaccante italiano sia stato un fortissimo spavento, considerate anche le condizioni della sua vettura, completamente distrutta.
Subito dopo l’accaduto la Lazio ha immediatamente ordinato una serie di esami per valutare le condizioni di Immobile che, a quanto pare, sarebbero più gravi del previsto. Il comunicato ufficiale del club confermano le preoccupazioni iniziali, visto che l’attaccante di Sarri potrebbe non vedere il campo per diverso tempo.
Lazio, incidente Immobile: le condizioni del bomber
Un fulmine a ciel sereno colpisce la tranquilla domenica della Lazio. Dopo la vittoria di venerdì al Picco, infatti, il club biancoceleste è stato avvisato che Ciro Immobile oggi è stato coinvolto in un gravissimo incidente in automobile.
Per fortuna il capitano biancoceleste è uscito sulle proprie gambe dal veicolo senza troppe problematiche, ma vista la violenza dell’impatto l’italiano non è rimasto del tutto illeso. Subito dopo quanto successo le condizioni di Immobile sono state immediatamente monitorate dallo staff medico della Lazio che, per sicurezza, lo ha sottoposto ad una serie di esami clinici che hanno evidenziato diverse problematiche da non prendere assolutamente sottogamba.
La situazione dunque appare essere grave, anche perché stando a quanto riportato dalla Lazio tramite un proprio comunicato ufficiale, Ciro Immobile ha riportato un trauma alla colonna vertebrale ed una frattura composta di una costola.
Lazio, Immobile è grave, che tegola: il comunicato
Gli esami ai quali si è sottoposto poche ore fa Immobile a seguito dell’incidente di questa mattina sono valsi come una doccia fredda per tutti i tifosi della Lazio. Alla fine, nonostante desse l’impressione di stare bene, l’attaccante biancoceleste è uscito tutt’altro che illeso dallo scontro con il tram in pieno centro di Roma.
In un proprio comunicato ufficiale la Lazio ha fatto chiarezza sulle condizioni di Immobile scrivendo: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che, in data odierna, a seguito di un incidente stradale, il calciatore Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra.
Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma”
Infortunio Immobile dopo l’incidente: i tempi di recupero
Al momento non si possono definire dei precisi tempi di recupero per il ritorno in campo di Ciro Immobile. Vista la situazione delicata, complice anche le zone interessate, le condizioni del bomber biancoceleste andranno monitorate al meglio.
All’orizzonte c’è la sfida contro il Torino del prossimo 22 aprile, ma l’impressione è che, visto quanto accaduto, la presenza di Immobile nell’attacco titolare della Lazio è al momento in dubbio.