Ieri sera contro il Monza l’Inter ha offerto l’ennesima prestazione sottotono della sua stagione. Col gol di Caldirola i Brianzoli hanno inflitto ai nerazzurri l’undicesima sconfitta in campionati, numeri decisamente lontani da una squadra che punta al quarto posto.
Eppure questa Inter è ai quarti di finale di Champions League, ad un passo dalla semifinale visto l’importante vantaggio ottenuto dopo l’andata al Da Luz contro il Benfica. Nonostante si sia ad un passo da un risultato storico, il rendimento altalenante di questa stagione non fa contenti tifosi e dirigenza, che nelle scorse ore hanno rivolto una stoccata alla squadra.
L’andamento in questa stagione dell’Inter dovrebbe essere analizzato e studiato per bene in vista della prossima, anche perchè qualora si dovesse continuare così c’è il serio rischio che i nerazzurri alla prossima Champions League non vi parteciperanno, lasciando il posto ad una delle due romane o ai cugini milanisti.
Questo è sicuramente il timore più grande che aleggia nell’ambiente nerazzurro, che rischia di diventare sempre più realtà dopo la sconfitta di ieri contro il Monza. Al triplice fischio dell’arbitro Pairetto la squadra di Simone Inzaghi è stata inondata dai fischi assordanti del pubblico ddi San Siro, stanco di vedere le due facce di una formazione che in Europa regala gioie ma che in Italia delude.
A parlare del momento che sta vivendo l’Inter è stato uno che di costanza e mentalità se ne intende, ovvero il nuotatore Filippo Magnini, che ai microfoni di Notizie.com ha confessato tutta la sua frustrazione.
L’Inter in campionato è una squadra, in Europa è completamente un’altra. Alle volte chiamata ‘pazza’ è il modo più esaustivo per rappresentarla, anche perché ma come in questa stagione la formazione di Simone Inzaghi è stata pazza.
Questo ovviamente non rende contenti i tifosi dell’Inter, che sono stati rappresentati da Filippo Magnini a Notizie.com. Intervistato dal notato sito, il nuotatore ha parlato di Inter, Inzaghi, obiettivi e tanto altro ancora:
“Sconfitta contro il Monza? Peccato, ma le somme si tirano alla fine. La Champions oramai è un obiettivo, anche perchè qualora la dovessimo vincere saremmo contenti a prescindere, anche con un piazzamento a metà classifica. Non la vedo tragica per l’Inter, quindi. L’importante ora è che si raggiunga almeno l’obiettivo minimo. La differenza la farà la mente, come succedeva con me.”
Argomento all’ordine del giorno è sicuramente la questione relativa futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Ai microfoni di Notizie.com Magnini ha così parlato del tecnico nerazzurro:
“Inzaghi si o no? Non sono la persona adatta a giudicare, non posso dirlo io se cambierei o meno. Aspetterei il finale di stagione, quello sì. Alcune cose sono state fatte bene, altre meno. Vedremo.”
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…