Denis Zakaria tornerà alla Juventus a fine stagione, ma il suo destino è lontano da Torino: ecco la prossima destinazione.
Lo svizzero rientrerà dal prestito al Chelsea, ma le chance di rivederlo con la maglia bianconera sono molto basse. Denis Zakaria ha vissuto due stagioni molto movimentate.
A gennaio della passata stagione si è trasferito alla Juventus con anticipo rispetto alla scadenza del contratto che lo legava al Borussia Monchengladbach, però dopo soli sei mesi ha cambiato ancora squadra. L’impatto con i bianconeri è stato positivo (con tanto di gol all’esordio al Verona), ma lo svizzero è stato messo sul mercato: in estate si è dunque concretizzato il passaggio al Chelsea in prestito. A fine anno tornerà a Torino, ma le possibilità di permanenza sono decisamente basse.
Dopo mezza annata passata alla Juventus, Zakaria ha scelto di accettare l’offerta del Chelsea: gli inglesi hanno chiuso l’operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto (costo totale potenziale dell’operazione di circa €37 milioni). Lo svizzero, però, non è riuscito ad imporsi nel suo nuovo club e ha giocato poco: nelle gerarchie, infatti, ci sono diversi centrocampisti davanti a lui.
Salvo clamorose sorprese, dunque, l’ex Borussia farà ritorno a Torino a fine stagione. La Juve, nel frattempo, ha preso una direzione diversa a centrocampo: avendo deciso di puntare sui giovani Fagioli, Barrenechea e Miretti, dunque, non ci sarebbe spazio per Zakaria. Il centrocampista avrebbe già una pretendente: si tratta del Galatasaray.
Il club turco sta diventando sempre più ricco di giocatori con un passato in Serie A: sono ben sette gli ex del calcio italiano attualmente in rosa. L’ultimo ad essersi trasferito ad Istanbul, come ben noto, è Zaniolo, ma insieme a lui ci sono giocatori come Icardi, Mertens, Torreira e Sergio Olivera.
Il Gala, dunque, pensa di mettere a segno un altro colpo “italiano”: molto dipenderà dalla formula e dalle richieste del giocatore, ma il mirino è su Zakaria.
Zakaria si è trasferito al Chelsea in estate quando sulla panchina dei Blues sedeva ancora Tuchel. Poco dopo è arrivato Potter, però anche l’ex Brighton non ha puntato su di lui: ora è il turno di Lampard, ma le gerarchie vedono lo svizzero indietro rispetto ai vari Enzo Fernandez, Kovacic, Kanté, Gallagher e Loftus-Cheek. I numeri stagionali di Zakaria parlano chiaro: la sua esperienza londinese è un vero e proprio flop.
Fino ad oggi ha giocato solo 6 match in Premier League (per un totale di 339 minuti) senza gol o assist; in Champions League, invece, ha trovato una rete in una delle due presenze raccolte fin qui. L’idea del club pare decisamente chiara: lo svizzero non è parte fondamentale del progetto e sarà lasciato libero in estate.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…