Spunta addirittura la data sull’esonero di Simone Inzaghi, dopo quanto emerso nel week-end, con annuncio da parte di uno dei principali quotidiani italiani.
Perché l’Inter è arrivata all’undicesima sconfitta in campionato e i numeri risultano clamorosi – in negativo – per un club che, sulla carta, ha tutto in regola per giocarsi lo Scudetto col Napoli, ma si trova coinvolto in una lotta per un piazzamento in Conference League, stando a guardare quella che è la classifica, in attesa del risultato tra Fiorentina e Atalanta di lunedì sera.
Classifica che, malgrado le coppe nelle quali Inzaghi ha ottenuto fino a questo momento un piazzamento in semifinale di Coppa Italia, oltre alla vittoria in Supercoppa contro i rivali del Milan, non basta più. Così come il piede e mezzo nella semifinale di Champions nella quale si trova l’Inter, Marotta assieme a Zhang valuta l’esonero. E spunta la data del possibile addio di Inzaghi.
Uno dei principali quotidiani in Italia, riporta in prima pagina il titolo con il tecnico dell’Inter protagonista: “Salta Inzaghi”.
Il motivo è ovviamente riconducibile alla sconfitta clamorosa, rimediata in casa nella serata di sabato, quando al posto di approfittarne di quello che è stato il passo falso del Milan e conscio del possibile allungo della Roma, all’indomani e contro l’Udinese, il team di Inzaghi si è fatto appunto sfuggire i tre punti.
Non ne sarebbe bastato neanche uno perché adesso il piazzamento in classifica rischia di vedere un pari merito in graduatoria a 51 punti, qualora l’Atalanta dovesse vincere contro la Fiorentina, per il sesto posto. Inzaghi rischia l’esonero e lo rischia nell’immediato, senza attendere il termine della stagione. Nei giorni a seguire della sfida col Benfica, potrebbe arrivare la clamorosa decisione.
Sono i colleghi di Tuttosport a svelare le ultime sull’esonero di Simone Inzaghi dall’Inter, con addio che avrebbe effetto immediato e non soltanto a fine stagione. Perché, secondo lo stesso quotidiano piemontese, non è da escludere la possibilità. Potrebbe saltare la panchina di Inzaghi, qualora la stessa Inter dovesse toppare in Champions League, non dando più tempo allo stesso tecnico ex Lazio.
Traghettatore, in caso di esonero di Inzaghi anzitempo e non solo a fine stagione, poi la scelta sul nuovo allenatore all’Inter. Il sostituto momentaneo potrebbe essere Chivu, per poi andare verso la scelta ben precisa di un tecnico tra Thiago Motta e Ivan Juric.
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…
Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…
Milan, Paulo Fonseca lo mette alla porta: non ne vuole più sapere di lui. Probabile…
A sorpresa nuovo addio in vista in casa Juve a gennaio: nuova destinazione clamorosa e…
La Juventus è pronta a dire addio a Dusan Vlahovic: per sostituire l'attaccante serbo i…