La Roma si proietta verso un finale di stagione intenso, mentre la dirigenza studia le strategie per il prossimo calciomercato estivo.
Tra il piazzamento alla prossima Champions League da centrare, e con il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro di Feyenoord da disputare, la Roma inizia a pensare alla stagione che verrà.
Il primo grande colpo dei giallorossi potrebbe essere Chris Smalling. Il difensore inglese classe 1989, dopo un lungo tira e molla, sembra davvero vicino ad apporre la firma sul rinnovo biennale proposto da Tiago Pinto. Oltre al rinnovo dell’ex Manchester United, la dirigenza capitolina pensa anche ai colpi da regalare a José Mourinho per rinforzare la rosa. A tal proposito, negli ultimi giorni sembra essere stato proposto ai giallorossi un grande calciatore che milita nella Premier League.
Stagione deludente, il Chelsea lo manda via: idea Pulisic per la Roma
Come detto, la Roma sta già pianificando le strategie per il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Con Houssem Aouar che sembra essere sempre più vicino, la dirigenza del club capitolino non sembra intenzionata a fermarsi, soprattutto per quanto riguarda il proprio reparto avanzato.
Negli ultimi giorni, infatti, degli intermediari sembrano aver proposto ai giallorossi Christian Pulisic, ala statunitense classe 1998 del Chelsea. I blues, visto lo scarso rendimento, hanno deciso di metterlo sul mercato in estate. In questa stagione il calciatore ha disputato 27 partite tra campionato e coppe, con una media di 36 minuti a partita. Per questo motivo il Chelsea non è intenzionato a chiedere cifre esorbitanti, con la Roma che potrebbe portarlo nella capitale per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
Sul calciatore c’è anche il forte interesse della Juventus, ancora alle prese con il rinnovo di Angel Di Maria. I bianconeri, per rinforzare il proprio reparto avanzato, stanno pensando proprio allo statunitense, che pare attratto dall’idea di giocare nel campionato nostrano. Per la Roma, però, si tratterebbe di un acquisto importante, visto che si ritroverebbe in rosa un calciatore dalla grande esperienza europea.
Con il sempre più probabile addio di Tammy Abraham, e con il futuro di Paulo Dybala da definire, la Roma pensa al primo grande colpo della prossima sessione estiva. Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con la Roma pronta al grande colpo dall’Inghilterra. La carriera di Christian Pulisic potrebbe proseguire a tinte giallorosse: il tecnico portoghese pronto finalmente a sorridere.