La stagione è agli sgoccioli, ma il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i principali campionati europei. Oramai da qui al termine della stagione, salvo clamorosi colpi di scena, lo schema delle panchine sarà questo, ma in vista della prossima stagione si pronostica una vera e propria rivoluzione un pò in tutta Europa, partendo dalla Serie A ed arrivando, soprattutto, in Premier League, dove diversi top club sono alla ricerca di allenatori di un certo calibro ai quali poter affidare la squadra.
Negli uffici delle rispettive dirigenze si starà parlando ed analizzando tanto, ma a quanto pare c’è chi avrebbe già scelto il futuro della propria panchina, optando per un nome a sorpresa ma che stava iniziando a far gola già ad alcune rivali.
La Premier League si sa, è uno dei campionati -se non addirittura il campionato- più difficili al mondo. Fisicità, tecnica e soprattutto imprevedibilità ne fanno da padrona, perchè potrai avere anche tutti i campioni di questo mondo, ma non è detto che il titolo lo raggiungi facilmente.
Questo è il caso di United, Chelsea, Liverpool e Tottenham, che nonostante i roster a disposizione ad oggi sono ampiamente lontani dal poter lottare per la vittoria finale. Queste dunque le potremmo definire come le 4 nobili decadute della stagione in Premier, visto che i risultati fin qui ottenuti sono stati a dir poco tragicomici. Di queste, però, nella prossima stagione solo Chelsea e Tottenham cambieranno guida allenatore, visti i momentanei incarichi di Lampard e Stellini.
E mentre i Blues sognano in grande trattando nomi come Nagelsmann, Luis Enrique e Pochettino, gli Spurs hanno deciso di stupire tutti decidendo di puntare su un allievo di Guardiola per la panchina, nella speranza di poter ottenere gli stessi risultati che lo spagnolo ha raggiunto in carriera.
Al momento Stellini non sta facendo malissimo alla guida del Tottenham, ma l’intenzione del Presidente Levy è quella di affidare la squadra ad un allenatore sicuramente più pronto nella prossima stagione.
Il numero uno degli Spurs, però, sarebbe pronto a fare un’eccezione per una persona sola, ovvero uno dei tanti allievi -ed ex giocatori- di Pep Guardiola. Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, il Tottenham starebbe seriamente pensando di ingaggiare Vincent Kompany come allenatore della prima squadra.
Il belga, leggenda del City, dopo aver fatto esperienza in Belgio all’Anderlecht, ha letteralmente stracciato un campionato vincendo con ben 7 giornate di anticipo la Championship con il Burnley. Questo risultato è passato sotto gli occhi di tutti, e più in particolare a quelli del Tottenham.
Vincent Kompany è l’ultimo degli obiettivi per la panchina del Tottenham. Gli Spurs, oltre al belga, starebbero infatti pensando anche ad un clamoroso ritorno di Pochettino, che al momento però sembrerebbe essere cosa complicata.
L'operazione filtrata è clamorosa: Giuntoli prepara uno scambio pazzesco, Vlahovic e McKennie per un doppio…
100 milioni di euro andati completamente in fumo, un nuovo "terremoto" vede come protagonista la…
Regalo in arrivo dal Real Madrid per la Juventus: Thiago Motta non può non essere…
Vlahovic e la Juventus, un amore destinato a finire bruscamente: pronto addirittura l'addio a parametro…
Il sogno proibito di Beppe Marotta è pronto a fare il suo ritorno all'Inter: il…
Occasionissima di mercato a gennaio per due rivali della Serie A italiana. Il calciatore ha…