Rigore negato al Napoli contro il Milan, ecco il commento di Luciano Spalletti sull’arbitraggio in Champions League: parole dure del tecnico.
Arrivano le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo l’eliminazione del Napoli dalla Champions League. Ecco l’annuncio del tecnico dopo l’1-1 di stasera contro il Milan. L’allenatore ha messo in discussione anche l’operato dell’arbitro.
Aumenta la delusione in casa Napoli per l’arbitraggio contro il Milan. Gli azzurri contestano all’arbitro di non aver fischiato un calcio di rigore nel primo tempo. Un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita. Luciano Spalletti, nel post partita, ha espresso tutta la sua delusione e amarezza.
Ecco le parole di Spalletti che si è soffermato sull‘arbitraggio di Napoli Milan e non solo. Il tecnico ha ricordato anche gli episodi della partita d’andata.
“Arbitraggio? Io non ho contestato Kovács. Tutti eravamo d’accordo eccetto chi aveva la maglia del Milan. Stasera c’era un rigore netto su Lozano, Leao gli tocca la caviglia. Ci sono varie immagini e video. Il rigore è nettissimo, non si può non vedere al Var questo tipo di contatto che è un colpo, si vede da come si gira la caviglia. Non mi attacco a niente, però sottolineo il rigorissimo”.
Spalletti, in precedenza, ha parlato anche della prestazione dei suoi e dell’eliminazione del Napoli dalla Champions League.
“Faccio i complimenti al Milan per questa qualificazione, hanno giocato due partite riuscendo a capitalizzare il massimo. Sono una squadra matura, hanno giocatori che sanno scegliere i momenti in cui bisogna attaccare e quelli in cui bisogna difendere”.
“Complimenti anche ai miei giocatori, siamo stati ingenui in alcuni momenti. Abbiamo pagato un po’ di inesperienza, però la Champions che abbiamo fatto è stata straordinaria. Siamo arrivati a questa partita con alcuni giocatori che avevano il fiato corto, anche a causa delle Nazionali”.
“La sosta delle Nazionali di marzo ci ha tolto qualcosa. Noi eravamo in piena condizione, quando siamo tornati dopo la pausa c’erano delle defezioni. Su alcuni abbiamo dovuto forzare la presenza”.
Anche durante la conferenza stampa, l’allenatore del Napoli Spalletti si è soffermato sull’arbitraggio contro il Milan sia riguardo l’andata che il ritorno.
“Gli episodi e il DNA europeo hanno fatto la differenza, l’esperienza dei milanisti ha pagato. All’andata ci hanno tolto ingiustamente Anguissa e Kim, ha condizionato il ritorno l’errore di Kovacs. Stasera c’era un rigore netto per noi, impossibile da non vedere”.
Ovviamente la delusione è tanta in casa Napoli per il mancato calcio di rigore durante la sfida di Champions League contro il Milan. La partita era sullo 0-0 e l’episodio poteva diventare chiave: il tutto è successo nel primo tempo con Leao che ha colpito la caviglia di Lozano. L’arbitro non ha concesso il penalty agli azzurri e anche il Var non ha segnalato l’episodio. Ecco perché nel post partita di Napoli Milan Spalletti ha evidenziato l’errore dell’arbitro Marciniak.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…