La Lazio è sicuramente una delle sorprese di questa Serie A. Ad inizio stagione l’obiettivo dichiarato della dirigenza era l’Europa, qualsiasi essa fosse, ma mai nessuno si sarebbe aspettato che i biancocelesti di Sarri sarebbero riusciti a raggiungere la Champions in questa maniera così netta. Ovvio, il campionato può ancora regalare emozioni, ma la squadra della Capitala è in volata solitaria verso il secondo posto.
Dopo alcuni screzi, voglioso anche di premiare l’operato del suo allenatore, il presidente Lotito è pronto ad allestire una squadra dar Champions, con il primo colpo che è lì, ad un passo.
Calciomercato Lazio, ecco il primo colpo: le ultime
La Champions sembra essere oramai cosa formale per la Lazio di Maurizio Sarri che, contro ogni pronostico, viaggia spedita verso il secondo posto in Serie A. Una stagione del genere deve essere premiata con un qualcosa di altrettanto importante, ed è per questo che Tare e Lotito avrebbero iniziato già a mettere mano nel calciomercato.
Dopo gli screzi con Sarri proprio per questo argomento, la dirigenza biancoceleste è pronta a mettere a disposizione del tecnico toscano una squadra che non si limiti alla mera qualificazione in Champions League, ma che possa puntare anche molto più in alto, mischiando prospettiva ad esperienza.
In questo caso, a differenza del passato, alle parole sono seguiti immediatamente i fatti, visto che, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe chiuso un importante colpo dal Porto.
Lazio, affare fatto dal Porto: primo colpo del 2023
Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata della Lazio che, stando alle ultime notizie, sarebbe al lavoro per ultimare l’arrivo nella prossima estate di un giocatore del Porto, uno dei titolari di Conceicao.
Con la Champions ad un passo c’è infatti bisogno di rinforzare la rosa di Maurizio Sarri, ed è per questo che la scelta sarebbe ricaduta su Matheus Uribe. Il centrocampista colombiano rappresenta essere una vera e propria opportunità per la Lazio, visto che il prossimo di luglio si libererà a parametro zero dal Porto.
Lotito avrebbe già dato anche il consenso all’operazione, lasciando carta bianca a Tare che avrebbe già presentato un’offerta all’entourage del giocatore da 2 milioni all’anno per tre anni. Le richieste di Uribe sfiorano però i 3 milioni di euro, ed è per questo che le trattative potrebbero andare ad oltranza. L’interesse e l’apertura da parte del giocatore c’è, pra bisogna capire solo che la Lazio ha intenzione di fare questo piccolo sforzo economico.
Lazio, occhio alla concorrenza: Uribe piace a tutta Europa
Oltre alla Lazio Matheus Uribe ha ricevuto offerta da tutta Europa, soprattutto da Inghilterra ed in Spagna. In Premier si parla di Fulham, mentre in Spagna si parla addirittura di Atletico Madrid. Inutile dire che, qualora di dovesse concretizzare l’interesse dei Colchoneros, per la Lazio sarà praticamente impossibile chiudere, anche perchè il club del Cholo Simeone soddisfarebbe la richiesta di 3 milioni l’anno del giocatore del Porto.