Dopo aver ritrovato la semifinale di Champions dopo 16 anni dall’ultima volta, il Milan può tornare a concentrarsi sul campionato e sul calciomercato, visto che con quanto ottenuto in Europa i rossoneri possono iniziare a sognare anche nomi importanti.
In vista della prossima estate le idee di Maldini e Massara sono ben chiare, visto che sono scontati i reparti nei quali i due dirigenti meneghini dovranno andare ad investire per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Uno di questi è sicuramente l’attacco, visto che oltre a Giroud in questa stagione gli altri attaccanti sono stati praticamente nulli.
Milan, arriva l’attaccante: Maldini sfrutta i soldi della Champions
Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata del Milan, che dopo aver scritto una pagina della sua recente storia ieri sera al Maradona non ha alcuna intenzione di fermarsi. Per farlo c’è ovviamente bisogno di rinforzare la squadra nella prossima estate, cosa che Maldini e Massara potranno fare grazie agli introiti della Champions.
Vista la stagione -ed i numeri- è d’obbligo per il Milan andare ad investire in un’attaccante, visto che in questa stagione Olivier Giroud è l’unico ad aver dimostrato qualcosa. Nonostante l’imminente rinnovo per il francese c’è bisogno comunque di puntare un nuovo titolare, un bomber da 20 gol a stagione, profilo che Maldini avrebbe già individuato.
Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Milan è sempre più intenzionato a puntare su Folarin Balogun dell’Arsenal nel prossimo calciomercato, forte anche dei soldi che sono arrivati con la semifinale di Champions. Ora, grazie a questo, la distanza tra domanda e offerta per il centravanti inglese si è dimezzata.
Milan, l’obiettivo resta Balogun: le cifre
L’Arsenal è entusiasta di Folarin Balogun, anche perchè i numeri dell’inglese in Ligue 1 con la maglia dello Stade Reims sono incredibili. Per questo motivo i Gunners non vorrebbero perderne il controllo, ed anzi inserirlo definitivamente nella rosa di Arteta.
Balogun ha però attirato su di sé l’attenzione di mezza Europa, fra cui proprio quella del Milan, ed è per questo che sarà difficilissimo trattenerlo a Londra nel prossimo calciomercato. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, l’Arsenal ne avrebbe già fissato il prezzo, che a quanto pare è da capogiro. Da Londra, infatti, viene assicurato che non verrano prese in considerazione offerte inferiori ai 30 milioni di euro per Balogun.
Messaggio diretto questo al Milan che, nelle prossime settimane, potrebbe iniziare a muovere i primi passi concreti verso l’inglese.
Milan Balogun, di mezzo c’è un’altra big: le ultime
Il Milan da tempo segue Folarin Balogun, ma sull’attaccante di proprietà dell’Arsenal si sarebbe iniziata a muovere anche un’altra big di Europa. Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la principale avversaria ai rossoneri per quest’operazione è il Lipsia, club che talenti del genere difficilmente se li lascia sfuggire.