Inter-Benfica: Inzaghi ha deciso, fuori un titolare

Dopo la sconfitta in campionato contro il Monza, la undicesima della stranissima stagione dell’Inter, i nerazzurri questa sera saranno impegnati in una delicata sfida da dentro o fuori contro il Benfica ai quarti di ritorno di Champions League.

In semifinale ad aspettarlo c’è il Milan, anche perché dalle parti del capoluogo lombardo già si sta iniziando a pregustare un derby dal sapore europeo. Dopo sabato, però, Simone Inzaghi ha intenzione di dare un’importante strigliata alla squadra, e per farlo il tecnico dell’Inter ha deciso di mettere mano alla formazione stravolgendola -in parte.

Inzaghi fa fuori un titolare in Inter Benfica (LaPresse) - Calcionow
Inzaghi fa fuori un titolare in Inter Benfica (LaPresse) – Calcionow

Inter-Benfica: Inzaghi stravolge la formazione, ecco chi fa fuori

Quella di stasera sarà senza ombra di dubbio una delle partite più importanti della stagione dell’Inter, fino ad ora. Il rendimento in campionato non deve più di tanto distogliere l’attenzione degli uomini di Simone Inzaghi da un grande obiettivo comune: la semifinale di Champions League.

Con il risultato dell’andata de Da Luz per l’Inter questa sera sarà un pò più semplice passare il turno, ma nel calcio l’imprevedibilità è all’ordine del giorno, ed è per questo che la formazione nerazzurra deve tenere ben saldi i nervi per riuscire a portare a casa anche questo secondo round contro il Benfica.

Nelle ultime settimane, però, Simone Inzaghi non è rimasto contentissimo dell’atteggiamento di alcuni dei suoi giocatori, ed è per questo che nella rifinitura di ieri il tecnico nerazzurro ha provato una formazione completamente nuova. Ciò che è saltato all’occhio è che, fra gli uomini con la pettorina, mancava uno dei titolarissimi di questa Inter. A questo punto, pare sempre più sicuro che il giocatore partirà in panchina contro il Benfica.

Inter, fuori un titolare: ecco chi è

La stagione dell’Inter passa tutta -o in parte- per la sfida di questa sera di San Siro contro il Benfica. In palio c’è la semifinale di Champions League contro il Milan, e tutto il popolo nerazzurro sogna questo traguardo che manca dal 2010.

L’Inter in Europa è una squadra completamente diversa rispetto all’Inter in Serie A, ma nonostante questo Simone Inzaghi ha comunque deciso di mettere mano alla formazione stravolgendola rispetto al quarto di finale di andata, forse anche considerando quanto visto sabato sera contro il Monza.

Stando alle ultime notizie, infatti, il tecnico nerazzurro ha deciso di escludere dall’undici titolare chi di solito è abituato a partire dal primo minuto, ovvero Romelu Lukaku. Come in occasione dell’andata al Da Luz, dunque, il belga partirà dalla panchina per provare a tornare ad essere utile nel secondo tempo.

Simone Inzaghi formazione Inter (LaPresse) - Calcionow
Simone Inzaghi formazione Inter (LaPresse) – Calcionow

Inter Benfica: la probabile formazione di Inzaghi

Inzaghi andrà incontro ad alcuni cambiamenti di formazione questa sera, ma l’intenzione del tecnico dell’Inter è comunque quella di tenersi stretto i suoi prediletti. L’undici titolare dei nerazzurri, infatti, salvo sorprese, dovrebbe formarsi con Onana fra i pali, Darmian, Acerbi e Bastoni terzetto di difesa, Dumfries e Dimarco sulle fasce con Brozovic, Barella e Mkhitaryan in mezzo al campo. Vista la panchina di Lukaku, in attacco agiranno Dzeko e Lautaro.

Inzaghi fa fuori un titolare in Inter Benfica (LaPresse) - Calcionow
Inzaghi fa fuori un titolare in Inter Benfica (LaPresse) – Calcionow
Gestione cookie