Juventus, chiesta la revoca dello Scudetto: la decisione

Gli avvocati sono a lavoro per la revoca dello Scudetto alla Juventus, ecco la decisione che spiazza tutti: c’è l’annuncio dell’avvocato.

Ultimi aggiornamenti che arrivano dal Collegio di Garanzia del Coni, arrivano le parole dell’avvocato che sta lavorando per revocare lo Scudetto alla Juventus: svelati tutti i dettagli, ecco l’annuncio che lascia i tifosi con il fiato sospeso.

Scudetto Juventus
Scudetto Juventus – calcionow – la presse

Attesa in casa Juventus per il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione di quindici punti in classifica. Ecco le ultimissime notizie riguardo la decisione dei Giudici che sono ancora riuniti. Intanto, l’avvocato Lubrano ha confermato la richiesta sulla revoca dello Scudetto alla Juventus.

Un’altra vicenda giudiziaria che vede coinvolto il club bianconero che dovrà affrontare anche questa questione. I tifosi, intanto, sono in attesa della decisione ufficiale da parte dei giudici.

Ultime notizie Juventus, revoca Scudetto? Cosa c’è di vero

Nella stagione 2018-2019, la Juventus ha chiuso il campionato al primo posto con 90 punti in classifica. Al secondo posto, invece, si è piazzato il Napoli di Ancelotti con 79. Dopo alcuni anni, l’esito del campionato torna di nuovo in discussione. Secondo l’accusa degli avvocati, lo Scudetto deve essere revocato alla Juventus e assegnato al Napoli.

A chiederlo sono i legali del Codacons e l’Associazione Club Napoli Maradona che hanno presentato la richiesta. Secondo l’accusa degli avvocati, c’è stata una “violazione dei principi sportivi. Ed è per questo che, a causa anche dell’Inchiesta Prisma, è stato accertato come la società Juventus abbia alterato i Campionati 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 e la loro regolarità”.

La richiesta sulla revoca dello Scudetto della Juventus è stata presentata al Tar del Lazio. Al Collegio di Garanzia dello Sport, che tra qualche ora si esprimerà in merito alla penalizzazione in classifica, è stato chiesto di non annullare la penalità visto che la Juventus – secondo l’accusa degli avvocati del Codacons e dell’Associazione Club Napoli Maradona – hanno alternato i campionati dal 2018 al 2021. In particolar modo hanno vinto, irregolarmente, quello del 2018-2019 effettuando delle alterazione del risultato sportivo.

revoca scudetto juventus
Scudetto Juventus – calcionow – la presse

Revoca Scudetto Juventus: l’annuncio dell’avvocato

L’avvocato del Codacons e del club Maradona di Napoli, Enrico Lubrano, ha parlato prima dell’udienza del ricorso della Juve sulle plusvalenze. Il legale è a lavoro per revocare lo Scudetto alla Juventus.

“Attendiamo la conferma da parte della Corte Federale di Appello. Siamo in attesa di capire come andrà a finire la vicenda e attendiamo la parte in cui si dice che la Juventus, con il sistema delle plusvalenze, abbia alterato l’esito dei campionati dal 2018 al 2021. E, dunque, anche quello in cui il Napoli è arrivato secondo nella stagione 2018-2019”.

“Ciò serve per sorreggere il ricorso che abbiamo presentato al Tar del Lazio per la revoca dello Scudetto 2019 alla Juventus e l’assegnazione al Napoli”.

Allegri – calcionow – la presse
Gestione cookie