Tra il grandissimo calciatore ed il campionato italiano ci si starebbe mettendo il Barcellona, ecco chi vogliono i Blaugrana.
Quando si mettono le big di mezzo è sempre difficile convincere a restare un calciatore. Se poi chiama un team blasonato come il Barcellona, praticamente c’è solo da dire addio. Per ora nulla è ufficiale, ma le ultime dichiarazioni dalla terra catalana fanno capire che saranno proprio i Blaugrana ad avere il forte calciatore in rosa, nella stagione 2023/24.
A dire il vero l’atleta in questione è già di proprietà del Barcellona, che però lo ha girato in prestito, perché al Camp Nou non aveva più spazio. Ora però, sembra che in Catalogna ci abbiano ripensato. Ricostruiamo tutto l’accaduto però.
Serie A addio: scelto il nuovo club
Il difensore camerunense naturalizzato francese Samuel Yves Umtiti ha oggi 29 anni e l’ultimo di questi lo ha trascorso in Italia. O meglio sarà un anno a giugno prossimo, quando probabilmente dovrà già dire addio alla maglia del Lecce. Il classe ’93, causa grossi problemi fisici, non riusciva a trovare più spazio nell’importante club del Barça che lo acquistò nel 2016: il ragazzo aveva bisogno di rilanciarsi.
Nessuna big aveva creduto in lui, così, quasi a sorpresa, era finito in prestito a Lecce, appena salita di nuovo in Serie A. Umtiti è stato accolto ovviamente da una folla grandissima una volta sbarcato in Salento ed in giallorosso ha per ora portato a casa ben 17 gare stagionali. Un po’ di continuità in campo, quella in cui sperava la squadra che ne detiene il cartellino, e cioè il Barcellona. La scadenza del contratto di Umtiti è ancora lontana, 2026, dunque gli spagnoli speravano di vedere crescere nuovamente il rendimento del difensore.
Dispiacere al Lecce che un pensierino sull’acquisto definitivo lo stava facendo. Ma non dispiace solo per ai salentini., infatti le indiscrezioni di mercato vedrebbero persino l’Inter interessata alle buone prestazioni del centrale di difesa alto 182 cm. E dunque, come un vero fulmine a ciel sereno sono giunte le parole di Xavi, allenatore dei catalani, durante l’ultima conferenza stampa.
Il classe ’80, ha detto che il Barcellona starebbe seguendo le gare del proprio difensore che si è subito adattato al calcio italiano. Xavi, ha aggiunto che Umtiti fa parte dei piani per l’anno prossimo: probabilmente, andrà già via a fine stagione.