Già pronto il primo colpo per la prossima stagione: Maldini ha deciso, assalto al gioiello del Bologna.
Il calcio giocato, per quanto riguarda la Serie A, è tornato a destare qualche preoccupazione a Stefano Pioli. Il pareggio con il Bologna, al di là di proteste e due presunti rigori negati al ‘Diavolo’, ha fatto perdere ulteriormente terreno ai rossoneri in chiave Champions.
Qualificarsi alla prossima fase a gironi della Champions League sarà uno snodo cruciale per definire il futuro del Milan. Soprattutto in ottica calciomercato, visto che l’estate dei rossoneri rischia di essere tra quelle più movimentate degli ultimi anni. Molto della rosa di Stefano Pioli potrebbe cambiare, a partire dall’attacco. Il nodo legato alla permanenza di Rafael Leao rischia di non essere sciolto come vorrebbe Maldini.
Le proposte di rinnovo all’entourage del portoghese sono state recapitate con puntualità ma l’intesa per prolungare e continuare insieme è tutto fuorchè vicina. Riflessioni in corso per il destino di Ibrahimovic che rimane in scadenza a giugno e potrebbe effettivamente decidere di appendere gli scarpini al chiodo, visto le condizioni fisiche piuttosto precarie che limitano il gigante di Malmoe. A centrocampo occhi puntati su Bennacer e Tonali, duo inamovibile a cui andrà certamente affiancato un profilo di talento ed esperienza.
Dal Bologna al Milan: firma in estate
Ma è in difesa che Maldini e Massara si stanno muovendo per completare un reparto che è parso per lunghi tratti, prestazioni e numeri alla mano, molto diverso da quello che meno di un anno fa festeggiava il 19esimo scudetto della storia rossonera.
Il Milan fa sul serio e puntando le attenzioni in Serie A, è pronto a puntare uno dei protagonisti stagionali con la maglia del Bologna. Parliamo ovviamente di Stefan Posch, difensore centrale e all’occorrenza anche terzino destro classe 1997. Austriaco, arrivato dall’Hoffenheim in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, il 25enne ha mostrato un rendimento costante che non ha lasciato indifferente Paolo Maldini, uno che di centrali in carriera ne ha visti giocare molti e che, quando ancora indossava la numero 3 del Milan, veniva considerato come il più forte difensore della storia moderna.
Ecco perchè i rossoneri sembrerebbero disposti a farsi avanti, programmando colloqui e contatti con la dirigenza felsinea a partire da giugno. Posch ha stupito in particolar modo nel match contro il ‘Diavolo’, dove ha giocato sulla corsia di destra della difesa. Dunque, la grande occasione del difensore potrebbe chiamarsi proprio Milan.