La Juventus vince il ricorso: ora i tifosi possono esultare

Arriva una splendida notizia per la Juventus: il ricorso presentato è stato accolto: i bianconeri vincono la battaglia legale ed ora i tifosi possono esultare in vista della gara contro il Napoli.

Sono ore frenetiche in casa Juventus, che oggi si gioca molto. Non in campo, ma nelle aule di tribunale. Presso il Collegio di Garanzia del CONI si è, infatti, tenuto il dibattimento sul -15 in classifica per i bianconeri, che in Serie A si stanno giocando davvero tanto della loro stagione. Ed in tal senso è stata registrata una prima, importante vittoria per i bianconeri. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.

Curva Sud della Juventus
La Juventus esulta: vinto il ricorso!

Ricorso Juventus vinto: cosa succede ora

Il 19 aprile, data odierna, era una data cerchiata in rosso sul calendario da parte di tutti i tifosi della Juventus. Presso il Collegio di Garanzia del CONI, infatti, si è giocata una partita centrale per il futuro del club. In ballo, infatti, ci sono i 15 punti di penalizzazione, che andranno confermati o annullati dall’organo in questione. In vista della gara di domenica contro il Napoli, altrettanto importante, stavolta solo per questioni legate allo sport, arriva intanto una bella notizia.

Dopo i fatti avvenuti in Coppa Italia nella partita tra la Juventus e l’Inter (con i cori razzisti rivolti a Romelu Lukaku) e la conseguente chiusura della Curva Sud, i bianconeri avevano presentato ricorso. Il confronto è avvenuto oggi, 19 aprile, in videoconferenza e la compagine juventina ha vinto questa sua battaglia legale. Di conseguenza il settore sarà regolarmente aperto per la gara di campionato contro gli azzurri di Luciano Spalletti.

Curva Sud della Juventus
Juventus, vinto il ricorso

Buone notizie per la Juve

Per i bianconeri si tratta di una notizia certamente positiva. La Juve, infatti, dopo il cocente KO patito per mano del Sassuolo, vorrà tornare al successo e vendicare il netto 5-1 rimediato allo stadio Diego Armando Maradona nella gara d’andata. In tal senso sarà fondamentale ritrovare il vero Dusan Vlahovic, che guiderà il reparto d’attacco accanto, probabilmente, ad Angel Di Maria.

In mezzo al campo confermatissimi, ovviamente, Fagioli, Locatelli e Rabiot, che saranno supportati dalle corsie occupate da Cuadrado e da Kostic. Per il resto difesa a tre a protezione di Szczesny composta da Gatti, Bremer e Danilo. Il pericolo numero uno da fronteggiare sarà, ovviamente, Victor Osimhen. Lo si potrà fare, però, con la Curva Sud che spingerà i propri beniamini in una gara da non fallire assolutamente.

Gestione cookie