La stagione della Juventus è stata abbastanza deludente. A fine anno potrebbero esserci importanti novità.
La Juventus di Massimiliano Allegri ha vissuto una stagione abbastanza complicata. Dai guai giudiziari agli infortuni, il tecnico livornese non è stato quasi mai tranquillo e la squadra ne ha ovviamente risentito. A un certo punto il club sembrava finalmente aver reagito, ma gli ultimi giorni hanno creato nuove difficoltà alla Juve.
I ko contro Lazio e Sassuolo hanno visto una Juve nuovamente in netta difficoltà, soprattutto nell’organizzazione del gioco e nella fase offensiva. Il centravanti Dusan Vlahovic è una chiara prova delle difficoltà bianconere e, gara dopo gara, risente di un’astinenza da gol sempre più preoccupante. Contro il club neroverde Dusan ha giocato 90 minuti ma non è riuscito a risultare decisivo. Il serbo sta vivendo una stagione da incubo.
Anche l’argentino Leandro Paredes è stato protagonista nel match, ma ha perso nettamente lo scontro a centrocampo con i rivali ed è stato sostituito dopo 83 minuti di gioco. Paredes è una delle delusioni della campagna acquisti bianconera e il suo riscatto dal PSG appare piuttosto complicato. Anzi, visto anche il recente litigio in allenamento con Allegri (una discussione che secondo alcuni è apparsa molto pesante), le chance relative alla sua permanenza sono vicine allo zero.
Juve-Psg, ancora affari in ballo?
Il club bianconero potrebbe perdere diverse pedine a centrocampo e dover fare i conti con una piccola rivoluzione. Oltre a Paredes anche il futuro di Rabiot è in bilico: il francese è in scadenza ed ha grosse pretese per il rinnovo di contratto. La Juve si guarda intorno e potrebbe virare sempre in casa PSG per il centrocampo. Con un Paredes che rientra a Parigi c’è invece un Renato Sanches in palese difficoltà.
L’ex Lille è una delle delusioni della stagione e, visto l’improbabile permanenza di Galtier in panchina, (il tecnico è uno dei suoi principali estimatori) il calciatore potrebbe partire. Secondo quanto riporta Fichajes Renato potrebbe salutare per circa 20 milioni di euro e la Juve è una delle squadre interessate al calciatore, la scorsa estate molto vicino al Milan. I bianconeri potrebbero valutare quest’opzione anche con un prestito con diritto di riscatto.
D’altronde il PSG deve fare cassa la prossima estate, per rispettare i criteri del Fair Play Finanziario. Renato è uno dei sacrificabili e la Juve studia un colpo low cost e abbastanza interessante per il centrocampo. Manca ancora molto al termine della stagione, ma le big d’Italia e di Francia studiano con attenzione le possibilità sul mercato.