Il Milan riesce a strappare il pass per le semifinali di Champions League trascinato dai suoi uomini migliori: Theo Hernandez, Maignan, Leao, Brahim Diaz e Giroud. Intanto, il calciomercato è in arrivo.
Perché non c’è pace per il club rossonero che rischia di perdere dei grandi giocatori in vista del prossimo anno e del futuro. Ora le società migliori d’Europa guardano in casa del Milan.
Una situazione particolare al momento quella che vivono i tifosi, con una stagione che può concludersi e innescare una reazione a catena decisiva per quanto riguarda il mercato.
Calciomercato Milan: le grandi vogliono comprarlo
Il Milan si giocherà tutto in questo finale di stagione con le semifinali di Champions League contro l’Inter e in Serie A con l’obiettivo di arrivare tra le prime 4 per assicurarsi la zona Champions per il prossimo anno. Si gioca tanto dal punto di vista economico e di immagine il club rossonero che rischia di arrivare ai prossimi due mesi in una pessima situazione generale o in un finale di stagione indimenticabile. Saranno le prossime settimane a dirci anche che destino attende ad alcuni giocatori rossoneri.
Perché il Milan è riuscito a qualificarsi alla semifinale di Champions dopo 16 anni grazie a dei giocatori che hanno fatto davvero la differenza. Su tutti ci sono Maignan, Leao, Brahim Diaz, Giroud e Theo Hernandez. Calciatori che si stanno dimostrando essere l’arma in più per Pioli che conta continuamente su di loro, così come la società. Per questo motivo c’è un grande lavoro alle spalle da parte del club che vorrebbe blindarli e non perderli per i prossimi anni.
Al momento c’è chi ha trovato l’accordo, chi ha già firmato e chi è ancora in bilico per quelle che saranno le prossime stagioni: giocare al Milan o chiedere la cessione in un top club? Ora grandi società si stanno facendo sotto per provare a comprare questi giocatori rossoneri.
Milan: Maignan nel mirino delle grandi società
Magic Mike Maignan è stato ancora una volta decisivo per passare il turno in Champions: miracoli continui tra Tottenham e Napoli più il rigore parato. Quest’anno è ancor di più determinate rispetto lo scorso dov’è stato decisivo per la vittoria dello scudetto.
Ora però ci sono le grandi squadre come Arsenal, Tottenham e tante altre che pensano di poter comprare Maignan dal Milan, che ha un contratto in scadenza 2026 con un ingaggio alla portata di tutti 2.8. Pronta la mossa del Milan che vuole rinnovare col suo portiere.
Milan: rinnovo Maignan, le ultime
Arrivato per sostituire Donnarumma due anni fa oggi è già un leader e beniamino dei tifosi. Tutti lo vogliono bene e il Milan vuole tenerlo, per questo offrirà un rinnovo a Maignan. Pronto un prolungamento da firmare fino al 2028 con aumento dello stipendio rispetto quello attuale. Le parti già sono anche vicine all’intesa come riporta Tuttosport.