Nonostante un calciomercato da sogno il Chelsea continua a faticare ed è pronto ad una nuova rivoluzione per il futuro.
Il campionato italiano, cosi come la maggior parte dei campionati esteri, è pronto ad entrare nel vivo ed affrontare la fase finale. In Italia il titolo è ormai designato e, a meno di clamorosi colpi di scena, il Napoli di Luciano Spalletti potrà esultare per un successo che mancava addirittura da 33 anni. In Italia al momento c’è solo lotta per l’Europa e la lotta salvezza. In Inghilterra invece la lotta per il titolo è più aperta che mai e l’Arsenal di Arteta deve difendersi dagli attacchi del Manchester City di Pep Guardiola.
Chi ormai non ha più obiettivi in campionato in questa stagione è il Chelsea. La società inglese ha cambiato proprietà negli ultimi mesi, passando alla famiglia Boehly. Questa ha rivoluzionato il mercato con una serie di clamorosi acquisti, tutti a cifre considerate per certi versi ‘folli’. I Blues sono in netta difficoltà in campionato, ora undicesimi in classifica e distanti anni luce dalla zona valida per la qualificazione in Europa.
Una situazione complicata con il Chelsea che ha cambiato tre tecnici nel corso di questa stagione, ha ‘acquistato’, pagando la clausola, l’allenatore del Brighton Graham Potter e lo ha cacciato dopo pochi mesi. Ora i tecnico del club è una leggenda come l’ex calciatore Frank Lampard, ma il suo futuro è segnato e a fine anno ci sarà, quasi sicuramente, una nuova rivoluzione.
Secondo quanto riporta As il Chelsea starebbe valutando l’ingaggio a fine stagione dell’ex allenatore della Spagna Luis Enrique. Questi ha lasciato la Nazionale dopo gli ultimi Mondiali e vanta esperienze importanti anche sulle panchine di club del calibro di Roma e soprattutto Barcellona. Proprio in terra catalana (lui che tra l’altro è una leggenda del club) Luis Enrique ha vinto campionati e Champions League, entrando nella storia anche come tecnico.
Non solo Luis Enrique visto che il Chelsea si prepara ad un’altra campagna acquisti faraonica. In attesa di decidere il nome del nuovo centravanti (occhio a Victor Osimhen), il Chelsea potrebbe provare il colpo Gavi, diciottenne talento del Barcellona e considerato tra i migliori centrocampisti al mondo. Nelle ultime settimane si è discusso molto riguardo una querelle sul contratto di Gavi e il calciatore potrebbe liberarsi a parametro zero a fine anno. Luis Enrique potrebbe portare con sè Gavi, due spagnoli per rilanciare le ambizioni del nuovo Chelsea.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…