Un giocatore è accomunato dall’aver vestito le maglie di Inter, Juventus e Salernitana: sapete chi è? Scopritelo con noi
Il calcio è una grande passione per molti di noi, come sappiamo. Per qualcuno, anche qualcosa in più. C’è chi oltre a seguire con interesse tutti gli appuntamenti calcistici è anche aggiornatissimo su dati, statistiche dei giocatori, gol realizzati, maglie indossate in carriera. Qui, vogliamo mettere alla prova la vostra competenza.
Il nostro test, in questo caso, riguarda un giocatore che ha vestito due maglie importantissime del nostro campionato, come quelle di Inter e Juventus. Oltre a queste ha indossato anche quella di una squadra meno titolata, ma non per questo meno storica, ovvero quella della Salernitana.
Parliamo di un calciatore che in particolare ha raccolto, in tutta la sua carriera, qualcosa come 462 presenze totali nel nostro massimo campionato. Numeri importanti, contornati da uno score tutt’altro che da sottovalutare. Ha realizzato infatti 76 reti e 93 assist, partecipando attivamente dunque a un totale di 169 gol. Per non parlare del fatto che si tratta di un calciatore giunto ormai al suo quattordicesimo campionato consecutivo in Serie A.
Inter, Juventus e oggi Salernitana: avete indovinato chi è il calciatore misterioso?
Gli indizi che vi abbiamo dato erano sufficienti? Se non eravate arrivati alla soluzione, vi sveliamo il calciatore misterioso. Si tratta di Antonio Candreva.
Candreva ha vestito in Serie A anche altre maglie, oltre quelle che vi abbiamo citato. Ha giocato infatti anche con Livorno, Parma, Cesena, Lazio e Sampdoria. Quasi una sorta di ‘giramondo’ della nostra penisola, capace di farsi apprezzare ovunque sia andato per le sue doti da giocatore. Abile sulla fascia e con un tiro e un cross di ottima fattura, in questa stagione è a Salerno dopo due anni passati a Genova sponda Samp.
In blucerchiato aveva realizzato in totale 12 gol e 21 assist in 76 presenze. Con la maglia dei granata, attualmente allenati da Paulo Sousa, invece, è al momento a 4 gol e 4 assist. Alcuni di questi pesantissimi, come il tiro cross che si è infilato sotto l’incrocio dei pali alle spalle di un esterrefatto Onana per il pareggio dei granata contro l’Inter nel venerdì di Pasqua. Manca poco alla seconda salvezza consecutiva della Salernitana e se questo avverrà sarà per buona parte merito del calciatore classe 1987, che continua a tenere un rendimento elevatissimo e di sicuro affidamento.