La Juventus lavora sul mercato in vista della prossima stagione: il club bianconero ha messo gli occhi su un campione del mondo. L’affare potrebbe chiudersi per 70 milioni di euro.
Che sarà della Juventus? Questa è la domanda che tutti gli appassionati di calcio si pongono ormai da diversi mesi a questa parte. Al di là dei 15 punti o meno di penalizzazione, è evidente che sul futuro del club bianconero pesano come macigni non solo i processi in cui è invischiata, ma anche una qualificazione alla prossima Champions che al momento resta a rischio, con o senza penalità.
Nonostante questo, la società non rinuncia però alle proprie ambizioni, e sta lavorando per assicurare ad Allegri, o al suo erede, una squadra in grado di competere per la vittoria fin da subito, grazie anche a innesti importantissimi. Nel mirino ci sarebbe addirittura un campione del mondo. Un colpo di mercato da ben 70 milioni di euro.
Certo, l’ultima volta che la dirigenza della Vecchia Signora aveva deciso di investire una somma del genere per un singolo calciatore le cose non sono proprio andate come sperato. Dusan Vlahovic, ultimo colpo da tanti zeri messo a segno dalla Juve, ha infatti fin qui deluso le aspettative.
Sbagliando s’impara, sostiene la vulgata popolare. Ma non è sempre così. Lo dimostrerebbe la volontà della nuova dirigenza bianconera di mettere a segno, in vista della prossima stagione, un altro colpo pazzesco, in grado probabilmente di spostare gli equilibri del campionato in un’annata che tutti i tifosi bianconeri sperano possa tornare ad essere trionfale.
70 milioni per un campione del mondo: colpo grosso per la Juve
Non c’è due senza tre. Dopo aver già acquistato, nell’ultimo mercato, due calciatori argentini, diventati poi campioni del mondo in Qatar, la Juventus starebbe seriamente pensando di prenderne un terzo. Vero che fin qui le cose non sono andate benissimo con i calciatori dell’albiceleste. A un Di Maria sempre decisivo ha fatto da contraltare, in questa stagione, un Paredes a tratti imbarazzante.
Nonostante questo il club è però individuato in un altro calciatore argentino l’identikit perfetto per risolvere i problemi della squadra, in particolare nella zona mediana del campo. Ma per portarlo a Torino bisognerà strapparlo alla concorrenza delle più grandi squadre del mondo.
Il campione in questione è Alexis Mac Allister, calciatore argentino del sorprendente Brighton di De Zerbi. Un centrocampista duttile che piace a mezza Europa, big di Premier in testa, finito già nel mirino di squadre come Manchester United, Chelsea e Liverpool, nonostante una valutazione altissima da parte del club inglese, che non lo lascerà partire per meno di 70 milioni di euro.
Una richiesta folle che non spaventa, però, la dirigenza bianconera. Specialmente con la qualificazione Champions in tasca, il club non si tirerà indietro e proverà con tutte le forze a portare a Torino quel rinforzo che potrebbe cambiare le sorti della prossima stagione. Salvo nuovi interventi dei tribunali sportivi, ovviamente.