Chris Smalling è sicuramente una delle colonne portanti della formazione di José Mourinho. In scadenza il prossimo giugno, la Roma è già da diversi mesi al lavoro con l’entourage dell’inglese per cercare di blindare il difensore con un rinnovo all’altezza delle prestazioni che l’ex Manchester United ha offerto in questa sua esperienza italiana.
In questi mesi Smalling è diventato obiettivo anche di altre compagini europee e rivali in Serie A della Roma, come l’Inter ad esempio, ma come un fulmine a ciel sereno nel pre partita del quarto di ritorno di Europa League di oggi è stato svelato il prossimo club nel quale l’inglese giocherà.
Smalling ha deciso il suo futuro: ecco dove giocherà
Arrivato fra lo scetticismo generale dopo anni non entusiasmanti al Manchester United, a suon di prestazioni -ed anche gol- Chris Smalling si è conquistato l’affetto della piazza e la titolarità indiscussa nella difesa della Roma.
Roma, Smalling annuncia il suo futuro: tifosi spiazzati
Tiene banco in casa Roma la questione relativa al futuro di Chris Smalling, al momento in scadenza di contratto con i giallorossi. L’inglese, vista la sua esperienza e qualità, poteva essere uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo, ma il giocatore stesso è arrivato a spegnere ogni voce annunciando a Sky Sport il suo futuro.
Dopo mese di chiacchiere, discussioni ed indiscrezioni, Chris Smalling ha spiazzato tutti annunciando il suo imminente rinnovo con la Roma, prolungamento voluto fortemente da entrambe le parti, come confermato anche dallo sforzo economico messo in atto dalla Roma: “Ora sono concentrato sulla partita ma posso dirvi che siamo molto vicini al rinnovo. Posto ci saranno notizie a riguardo.”
Smalling rinnova con la Roma: cifre e dettagli
Chris Smalling continuerà a giocare a Roma. Dopo il braccio di ferro degli ultimi mesi, il difensore inglese ha alla fine deciso di accettare l’offerta del club giallorosso, che rispetto a quella iniziale è cambiata. Stando infatti a quanto riportato dal Sky Sport, Smalling ha raggiunto un accordo di massima con la Roma sulla base di un contratto biennale fino al 2025 a 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Si aspetta solo la firma sui nuovi contratti, che a questo punto potrebbe arrivare a breve.