Luciano Spalletti sta per riportare lo Scudetto a Napoli dopo 33 anni. Il tecnico di Certaldo ha portato avanti un lavoro straordinario in questa stagione, riuscendo a riscerivere in toto la storia del club. Per la prima volta è riuscito a portare gli azzurri ai quarti di finale di Champions League e l’eliminazione contro il Milan ha comunque lasciato l’amaro in bocca.
Il futuro di Spalletti potrebbe non essere a Napoli. Il tencico toscano sta per vincere il suo primo Scudetto di Serie A dopo averlo sfiorato più e più volte da allenatore della Roma. Dopo l’avventura a Napoli potrebbe prendere una strada molto importante.
Luciano Spalletti è il volto del Napoli di questa stagione. Gli addii di tutti i migliori calciatori della passata stagione hanno imposto a Cristiano Giuntoli di portare in azzurro calciatori sconosciuti. E il lavoro, dall’estate ad oggi, del tecnici di Certaldo li ha resi adatti alla sua filosofia di gioco. Ora sta per arrivare lo Scudetto, frutto del lavoro costante e sempre preciso di Spalletti e del suo staff.
Il calciomercato del Napoli essere sorprendente anche per Luciano Spalletti. La vittoria dello Scudetto può portare ad un punto di non ritorno nel progetto azzurro che potrebbe continuare con un allenatore diverso. Da più tempo si vocifera del possibile addio di Luciano Spalletti al termine della stagione in caso di vittoria.
E ora sembra che il futuro di Luciano Spalletti al Napoli sia in bilico. L’ex allenatre di Inter e Roma sta facendo un grandissimo lavoro con gli azzurri e vuole continuare a fare grandi cose dal punto di vista personale.
Il Chelsea vuole Luciano Spalletti. L’allenatore del Napoli ha portato grandi novità in casa azzurra nelle ultime due stagioni e soprattutto un grande miglioramento della rosa. Il Napoli è riuscito ad arrivare ai quarti di finale di Champions League – traguardo storico e mai riuscito prima – e a vincere (quasi) lo Scudetto dopo 33 anni.
Quale sarà il futuro di Spalletti? Secondo quanto riferisce Football.London, il Chelsea ha intenzione di puntare tutto sul tecnico del Napoli. Ha impressionato per come ha affrontato la Serie A e soprattutto per come ha gestito anche le partite di Champions League.
Al termine della stagione Spalletti e De Laurentiis si siederanno e parleranno del futuro. E non è da escludere che possa arrivare una super offerta economica per il tecnico che, probabilmente alla sua ultima esperienza in panchina, può decidere di andare per la prima volta in Premier League.
L’addio di Spalletti al Napoli, però, non è certo. Ha un contratto fino al 2024 con gli azzurri, con opzione di prolungamento fino al 2025. E l’incontro con De Laurentiis di fine stagione potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.
Il Chelsea, però, ha fretta di iniziare a programmare il futuro dopo una stagione sciagurata. Secondo il portale inglese, dunque, non c’è solo Spalletti nella lista dei Blues. Il sostituto scelto dal Chelsea, in caso di permanenza di Spalletti in azzurro, è Julian Nagelsmann.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…