Sentenza Juventus, da restituire alcuni punti: come cambia la classifica

Arrivata la sentenza sulla penalizzazione della Juventus. Dopo mesi e giorni di attesa, il Collegio di Garanzia del CONI si è finalmente espresso sul ricorso presentato dai legali bianconeri in merito ai -15 punti in classifica.

La fiducia che gli avvocati della Juventus nutrivano per la sentenza alla fine ha avuto seguito, anche perché dopo questa decisione la formazione di Massimiliano Allegri potrà pensare a questo finale di stagione in maniera completamente diversa, visto che si potrà pensare al futuro con maggior fiducia.

Sentenza Juventus (LaPresse) - Calcionow
Sentenza Juventus (LaPresse) – Calcionow

Il momento della verità che tutti i tifosi aspettavano alla fine è arrivato, e contro ogni pronostico ha sorriso alla Juventus.

Sentenza Juventus, penalizzazione revocata: ecco come cambia la classifica

La tanto attesa sentenza del Collegio di Garanzia del CONI è finalmente arrivata, dando nuova linfa vitale alla classifica di Serie A ed alla stagione della Juventus. Il ricorso presentato dalla Vecchia Signora sui 15 punti di penalizzazione è stato infatti accolto, ottenendo la tanto ambita e richiesta revoca della stessa.

Da questo momento in poi la classifica di Serie A cambia completamente. Con la restituzione dei 15 punti la Juventus è infatti balzata dal nono al terzo posto, a due punti dalla Lazio seconda ed a 16 dal Napoli capolista.

Occhio però che la questione non termina qui, visto che il tutto ora passa nelle mani della FIGC che nelle prossime settimane dovrà valutare un’eventuale nuova sanzione per la Juventus.

Juventus, penalizzazione revocata ma non del tutto: parla l’avvocato

In questo momento la stagione della Juventus ha avuto una svolta incredibile, anche perché con la momentanea revocazione dei 15 punti di penalizzazione gli obiettivi e le ambizioni della Vecchia Signora cambiano completamente.

La sentenza del Consiglio d’Appello del CONI, però, non sembra essere quella definitiva, anche perché il tutto ora passerà nelle mano della Corte d’Appello della FIGC che dovrà rivedere la sanzione in termini di punti e motivazioni. In qualche modo la Juventus dovrà dunque terminare questa stagione con dei punti di penalizzazione in classifica, come confermato anche nelle scorse ore.

Stando infatti a quanto riportato dall’avvocato Lubrano ai microfoni di TV Play, l’incubo penalizzazione per la Juventus è in parte rientrato, ma molto probabilmente la Corte d’Appello opterà comunque per una punizione esemplare per la Vecchia Signora in classifica, passando dai 15 ai comunque pesanti 9 punti di penalizzazione in classifica.

Sentenza Juventus (LaPresse) - Calcionow
Sentenza Juventus (LaPresse) – Calcionow

Sentenza Juventus, parla l’avvocato Lubrano: assolti Nedved ed altri

Ai microfoni di TV Play l’avvocato Enrico Lubrano ha fatto chiarezza sulla in merito a quanto è stato deciso nella sentenza del CONI che vede coinvolta la Juventus. Il legale ha infatti detto:

“Sentenza Juventus? Non ha senso restituire i punti, anche perchè l’annullamento non è secco, ma con rinvio, quindi la decisione della Corte d’Appello verrà presa a breve, realisticamente si parla di prima metà di maggio. Scudetto 2019? Non dovrebbe andare ad intaccare nulla. Nel frattempo sono stati assolti anche Vallati e Nedved, e dunque la loro sanzione verrà ridotta. Rigettato invece il ricorso di Agnelli.”

Sentenza Juventus Nedved Agnelli (LaPresse) - Calcionow
Sentenza Juventus Nedved Agnelli (LaPresse) – Calcionow
Gestione cookie