Sentenza penalizzazione Juventus, arriva l’annuncio ufficiale

La sentenza sulla penalizzazione della Juventus è ormai decisa. Nella giornata di ieri gli avvocati bianconeri hanno tenuto udienza al CONI per ribaltare la decisione della Corte Federale che inflisse 15 punti di penalizzazione al club in Serie A. Dopo un lungo dibattimento, poi, la decisione dei giudici è stata sposta ad oggi e finalmente è arrivato il momento della verità.

La penalizzazione alla Juventus sarà confermata o revocata? I legali bianconeri si dicono estremamente fiduciosi sulla sentenza definitiva che può cambiare le sorti della stagione del club. Con 15 punti in più si potrà pensare al futuro con maggior fiducia.

Sentenza Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Sentenza Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Sentenza Juventus: oggi la decisione ufficiale sulla penalizzazione

La Juventus attende con ansia la sentenza sulla penalizzazione. Gli avvocati del club bianconero si sono detti estremamente fiduciosi sull’annullamento del -15 in classifica e, dunque, sulla restituzione dei punti. La classifica di Serie A, a quel punto, potrebbe cambiare radicalmente e cambiare anche il futuro di almeno 5 squadre.

La sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport sulla penalizzazione del -15 alla Juventus arriverà oggi. Secondo quanto riferisce Sky Sport il Collegio si sta riaggiornando in questi minuti e nel pomeriggio arriverà l’ufficialità.

Nel pomeriggio la Juventus conoscerà definitivamente il suo futuro. Le strade sono due: il rinvio alla Corte d’Appello Federale per rimodulare la penalizzazione, o la cancellazione della stessa sentenza. Oggi alla Juventus saranno restituiti i 15 punti, ma va capito se in maniera definitiva o meno.

L’annuncio di Calvo sulla sentenza alla Juventus: le parole

La Juventus questa sera giocherà anche il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona. I bianconeri hanno vinto 1-0 l’andata con il gol di Federico Gatti e ora si giocheranno il tutto per tutto per raggiungere le semifinali.

Poche ore fa c’è stato il pranzo tra le due società e al termine è arrivato l’annuncio del CFO dei bianconeri.

“Siamo in attesa. C’è fiducia, ormai si tratta di aspettare poco”. Con queste parole riportate da Tuttosport, la dirigenza della Juventus si è detta fiduciosa per la sentenza sul -15 che arriverà in queste ore.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Sentenza Juventus: l’annucio entro questa sera

A che ora si conoscerà il destino della Juventus? La Camera di Consiglio è in corso dalla tarda mattinata di oggi ma non esistono orari ufficiali.

La decisione sul -15 alla Juventus arriverà oggi. È questa l’unica certezza che ha la dirigenza bianconera sulla decisione finale e definitiva del Collegio. La sentenza sarà resa nota attraverso un comunicato che dovrebbe essere pubblicato nel pomeriggio. Con ogni probabilità, la decisione verrà resa nota prima della partita di questa sera tea Sporting Lisbona e Juventus. I bianconeri, dunque, prima di scendere in campo alle 21 al José Alvalade verranno a conoscenza della sentenza ufficiale.

Sentenza Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Sentenza Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie