Paulo Dybala è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti della Roma di Mourinho. La Joya, dopo gli ultimi complicati anni alla Juventus, ha ritrovato quella serenità nella Capitale che gli ha permesso di tornare ad essere decisivo, dentro e fuori dal campo.
Questo è anche merito di Mourinho, che nel post partita di ieri ha coccolato Dybala con parole di ammirazione e non solo. C’è però da precisare che le ambizioni vanno divise dal campo e dai sentimenti, cosa che La Joya sta comunque riuscendo a fare nonostante l’ambiente giallorosso sia trasportante. L’età avanza e l’ambizione è sempre la stessa, vincere, ed è per questo che Dybala ha espresso la volontà di tornare a giocare lì entro il 2024.
Calciomercato Roma: ecco dove vuole giocare Dybala
Protagonista del quarto di ritorno di Europa League di ieri all’Olimpico? Sempre lui, Paulo Dybala. Con il gol della Joya la Roma è infatti riuscita ad arrivare ai supplementari e tramortire poi il Feyenoord nell’ultima mezz’ora di gara, raggiungendo un traguardo importante in questa stagione. Con la maglia giallorossa Dybala ha ritrovato non solo quella serenità persa alla Juventus nel suo ultimo anno in bianconero, ma anche quell’ambizione di vincere ed essere decisivo.
Questo potrebbe incredibilmente allontanare Dybala dalla Roma nel prossimo calciomercato, soprattutto qualora dovesse venire a mancare la qualificazione alla prossima Champions League. La Joya, infatti, ha svelato la sua forte volontà di tornare a giocare la massima competizione europea, che sia a Roma o altrove.
Dybala vuole la Champions…con la Roma
La Roma punta a vincere l’Europa League per tornare dopo qualche anno in Champions, competizione che Paulo Dybala punta a giocare dopo averlo fatto con la Juventus. Il ‘passo indietro’ fatto quest’estate scegliendo la Roma sembra che alla fine stia premiando la Joya, visto che la Champions con i giallorossi non sembra essere cosa utopistica vista la classifica in Serie A e la semifinale di Europa League.
Un’ipotetico trofeo con la squadra di Mourinho potrebbe far scattare nella Joya anche un senso di appartenenza nei confronti dei colori che indossa, sentimento già in evoluzione nell’argentino come dimostrato anche dalle parole dette nel post partita di ieri.
Intervistato da Sky Sport Dybala ha infatti detto: “Squadra? Abbiamo una mentalità vincente, vogliamo portare la Roma in finale. Tifosi? Si è sentito il loro appoggio fa Trigoria. Sono incredibili, ci aiutano sempre, sono un giocatore in più. Totti e De Rossi in tribuna? Tutti vogliono vedere vincere questa squadra.”
Roma, Mourinho decisivo per Dybala: le dichiarazioni
Josè Mourinho è sicuramente uno dei motivi principali per i quali Dybala ha accettato la destinazione giallorossa a discapito di altre piazze come Milano -Inter- o Napoli. Lo Special One è stato infatti colui che ha strappato il si decisivo della Joya che, oggi, non rinnega assolutamente la scelta di aver firmato con la Roma. Anzi, l’idea è adesso quella di poter continuare e crescere insieme sempre sotto la guida di Mourinho, su cui Dybala si e così espresso:
“Ha una mentalità vincente. Lo conoscono tutti, vince sempre ovunque va. Sapeva già come sarebbe andata la partita da prima che iniziasse.” Questo feeling speciale fra i due è stato anche dimostrato dal fatto che la Joya, non al meglio della condizione fisica, abbia stretto i denti per entrare in campo e dare una mano ai suoi compagni. Insomma, questo connubio fa sognare in grande la Roma.