Brahim Diaz è diventato un protagonista in campo e lo sarà anche nel calciomercato, sbloccando un importante affare da ben 130 milioni di euro.
I top club quest’estate faranno follie, il destino del calciatore spagnolo, che sta trascinando in questa stagione il Milan, sarà decisivo per impostare un super colpo che possa davvero sbaragliare la concorrenza.
Brahim Diaz è diventato sempre più un uomo da seguire, trequartisti come lui ce ne sono ben pochi in Europa. Cresciuto nel Real Madrid, sta maturando nel Milan con Stefano Pioli che gli ha concesso sempre più fiducia, tanto da farlo diventare un protagonista della squadra rossonera.
Lo spagnolo è in bilico tra due grandi top club, Maldini e Massara vorrebbero abbassare la cifra per il riscatto mentre il Real Madrid lo proverà a riportare in rosa contando sul diritto di recompra. C’è un’altra pista da considerare, una sorta di incastro che andrebbe a sbloccare un affare da ben 130 milioni di euro.
Diaz via in cambio di un top player
Il valore dello spagnolo sta salendo sempre più, in questa stagione ha compiuto il salto di qualità. Non soltanto per i gol decisivi contro Juventus e Tottenham, ma anche per la capacità di essere costante nel corso della stagione, diventando un punto di riferimento importante per Leao e Giroud. Il Milan lo vorrebbe trattenere ma deve fare i conti con il bilancio, al contrario del Real Madrid che è pronto invece per una maxi operazione. Riscattare Diaz per proporlo successivamente in un altro affare, ovvero quello che porterebbe Bellingham al Real Madrid.
Il centrocampista inglese è quotato 130 milioni di euro, una cifra importante che i madrileni non vorrebbero pagare interamente in contanti, mandando proprio il rossonero a Dortmund come contropartita. Quanto riportato da Cadena Ser fa riflettere i tifosi e la società milanese: c’è la possibilità di perdere il calciatore spagnolo e la dirigenza dovrà muoversi necessariamente su più fronti.
Brahim Diaz, per la prossima stagione, è in bilico tra top club, non sarà facile trattenerlo in Serie A se queste sono le intenzioni del Real Madrid. I blancos puntano tutto su Bellingham: è diventato l’obiettivo numero uno a centrocampo e la contropartita rossonera è davvero allettante, anche se il fantasista potrebbe rifiutare il trasferimento al Borussia Dortmund, creando così un caso. Proprio su ciò farà leva la dirigenza rossonera, sperando di poterlo trattenere il più a lungo possibile.